SPOLETO – Due gol in tre partite, che hanno permesso allo Spoleto di guadagnare 4 punti preziosi e tornare in corsa per la salvezza. Non poteva iniziare meglio l’avventura di Antonio Di Nicola (foto di Marco Sivori) con la maglia biancorossa.

Il 27attaccante attaccante di Cascia ha segnato la rete dell’1 a 1 in casa della Narnese, poi domenica ha sbloccato il risultato contro il Branca ed insieme a Kola ha regalato la vittoria per 2 a 0 ai suoi.

L’Airone di Cascia torna a volare
Di Nicola, ben noto agli amanti del calcio spoletino per aver realizzato 18 reti in Eccellenza con la maglia della Ducato nella stagione 21-22, torna a segnare dopo un periodo difficile che lo ha visto cambiare diverse maglie Atletico BMG, Fabiano Cerreto (Marche) ed in ultimo Bastia.

Antonio prima di tutto come stai?
A Bastia ho avuto un infortunio, quando sono arrivato a Spoleto non ero al massimo della forma, abbiamo lavorato bene ed ora sto molto meglio. A Spoleto mi trovo bene siamo un gruppo di amici che remano tutti dalla stessa parte.

Come ti trovi allo Spoleto?
Molto bene, siamo un bel gruppo e merito di questo è anche del Mister che oltre ad essere molto preparato a livello tecnico e tattico è stato fondamentale per ricompattare la squadra.

La salvezza?
Ci crediamo tutti, sappiamo che possiamo riuscirci, i punti delle ultime due partite sono stati importanti per risalire la classifica, ma non abbiamo fatto niente, manca ancora tanto. È un campionato molto difficile livellato verso l’alto, noi comunque ci crediamo e daremo il cento per cento come facciamo in allenamento per riuscire a salvarci.

La Nestor?
Nessuna partita è facile, noi comunque andremo con grande umiltà, ma determinati perché il nostro obiettivo è quello di fare il risultato.

Come ti trovi nel ruolo di prima punta?
È vero davanti ricopro il ruolo del punto di riferimento da punta centrale, non è il mio ruolo, ma quando alle spalle c’è un progetto calcistico e la squadra gioca con un’idea tutto è più semplice.

Alla Ducato hai segnato 18 gol, quanti ne vuoi segnare allo Spoleto?
Non so quanti gol farò, ma per la squadra spero che il risultato finale sia diverso da quello del 2022.











Commenti