FOLIGNO (R.M.) – Archiviare la Coppa e iniziare con il piede giusto il campionato. L’ ACF Foligno, dopo due ko sul campo nelle prime due gare ufficiali, vuole invertire la rotta già da domani con il Pontevalleceppi al “Blasone” (ore 15.30).
Una partita che «Non sarà per nulla semplice – avvisa subito il tecnico Alessandro Manni, che anche domani sarà costretto a stare in gradinata per squalifica -, me come non lo sarà nessuna partita. Quello di domani è un primo test importante, contro una squadra consolidata ma che ha inserito elementi importanti. La coppa è ormai andata, pensiamo al prossimo impegno e al suo maggiore peso specifico».
Non tutto però è da buttare: «Vogliamo ripeterci sul livello della prestazione di domenica scorsa, in cui non siamo andati affatto male. Certo è che servono i risultati per alzare il morale: perdere non piace a nessuno, ma siamo solo all’inizio e abbiamo disputato poche amichevoli. Dovremo cercare di sbagliare il meno possibile, stando concentrati dal fischio di inizio dell’arbitro, non come con l’Atletico BMG, e cercando di essere concreti: se crei cinque palle gol almeno una devi buttarla dentro…».
Come sta la squadra? «Abbiamo lavorato bene, ma non tutti hanno i 90’ nelle gambe e qualche acciaccato lo abbiamo. La rosa comunque è profonda e giocherà chi sta meglio».
Out Piancatelli e probabilmente Moracci; Nuti c’è ed anche Mattia dovrebbe essere a disposizione; non al meglio Khribech.
ACF FOLIGNO
PONTEVALLECEPPI
domenica 10 settemreo ore 15.30
Stadio Blasone Foligno