VALTOPINA – “In questo momento la AC Fulgens Foligno è la società calcistica più importante di Foligno”. Non usa mezzi termini l’assessore allo sport del Comune di Foligno Decio Barili, presente ieri pomeriggio alla piscina di Valtopona per la presentazione del nuovo logo della società di Sportella Marini, che come noto ha cambiato la denominazione societaria, passando da ASD Polisportiva C4 a AC Fulgens Foligno.

Un’operazione importante per una società nata proprio da Sportella Marini grazie alla volontà di Lucio Leonardi e degli amici del Gulliver per permettere ai giovani dei quartiere di praticare sport e che nell’arco di pochi anni è diventata un punto di riferimento calcistico non solo per la città, ma per l’intero territorio della valle Umbra.

Nessuna imitazione ed il Presidente Paolo Zoppi ha rimarcato la “voglia di essere totalmente differente dagli altri”. Il progetto è ambizioso e grazie anche alla collaborazione di uno dei massimi esperti del calcio folignate Alessandro Bianchini è ricco di riferimenti al passato e alla storia.

È proprio da questi aspetti che è partito il lavoro dell’architetto Leonardo Paccamiccio, cheatore del nuovo logo che oltre all’azzurro, al bianco ed al nero riporta una striscia viola in riferimento allo stretto rapporto di collaborazione della società folignate con la Fiorentina.

A scoprire la nuova maglia è stato il Patron Marco Bianconi e lo sponsor, almeno per la prima maglia, anche per la prossima stagione sarà Ecoenergia. In arrivo nel consiglio direttivo due nuovi soci tra cui Roberto Pratelli.

L’assessore Decio Barilli nel ringraziare per il riferimento al passato nel nome (Fulgens) ha ribadito massima collaborazione da parte dell’amministrazione comunale, ricordando la particolare intraprendenza della società che oltre all’attività sportiva ha avviato anche importanti progetti per la riqualificazione degli impianti sportivi.

Eloquenti le parole di Bianchini: “Credo che questa sia l’unica società che possa far tornare a parlare di Foligno a livello nazionale e ringrazio i dirigenti per averci restituito un sogno”. Durante l’anno Bianchini sarà il coordinatore di una serie di progetti che coinvolgeranno anche gli studenti delle scuole folignati.

Alla presentazione del nuovo logo era presente anche il sindaco di valtopina Gabriele Coccia, che ha voluto ringraziare la società per l’importante collaborazione attivata ormai da qualche anno.

 

 

 











Commenti