FOLIGNO (R.M.) – Gli impianti di Sportella Marini hanno riaperto ufficialmente le loro porte per la stagione 2023/24. Non più per la C4, ma per l’ACF Foligno: varia la forma, ma non la sostanza, con il medesimo entusiasmo di sempre. Iniziato il nuovo corso per il sodalizio del presidente Paolo Zoppi, con la prima squadra che oggi si è radunata gli ordini di Alessandro Manni per iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato di Eccellenza.

Una stagione che sarà bella tosta ed intensa, ma che in casa biancoazzurra inizia con una ventata di entusiasmo: «Allo stesso tempo sono cambiate e non sono cambiate tante cose – dice proprio il numero uno Zoppi -. Lo spirito rimane sempre lo stesso, ma sicuramente abbiamo delle responsabilità in più. Da “novizi” ora ci dobbiamo prendere sulle spalle la responsabilità della città, con tanta voglia di fare bene. Abbiamo allargato la società in termini di risorse umane proprio per diventare più forti in tutti i settori».

Il prossimo campionato di Eccellenza sarà sicuramente molto interessante, con tante squadre agguerrite: «Lo scorso anno era stato un salto nel buio ed abbiamo capito che la categoria richiede molte attenzioni: ripartiamo più programmati ed organizzati, con un anno in più alle spalle che ci ha fatto bene. Il prossimo campionato sarà bellissimo».

La squadra è sicuramente cambiata molto, ma il mercato non è certo finito: «Abbiamo delle belle sensazioni: crediamo di avere una buona base e che i ragazzi possano darci delle belle soddisfazioni». Dopo il cambio di denominazione da C4 a ACF Foligno che riscontri ci sono stati? «Possiamo dire che il clima è positivo, anche dal Foligno Calcio non ci sono state polemiche. Qualche tifoso inizialmente forse non ha compreso il nostro progetto, ma avendo visto la voglia che ci stiamo mettendo sicuramente verranno a sostenerci». Come aveva promesso il presidente qualche tempo fa, a Foligno.

LA ROSA
Portieri: Bonomo, Lori
Difensori: Antonini, Benedetti, Currieri, Moracci, Nuti, Tortoioli, Sulohoxhaj, Zichella.
Centrocampisti: Becca, Brunetti, Bruschi, M. Cesaretti, T. Cesaretti, De Sanctis, Mattia, Settimi, Tempesta.
Attaccanti: Battistelli, Calderini, Di Cato, Daja, D’Urso, Khribech, Piancatelli.
Staff tecnico: Alessandro Manni (allenatore), Massimiliano Reali (vice allenatore), Lorenzo Sabatini (preparatore atletico), Daniele Grillini (preparatore dei portieri).











Commenti