FOLIGNO (R,M.) – Alla prima forse si sperava in un successo, ma l’ACF Foligno non ha sfigurato nell’ 1-1 con il Pontevalleceppi. In un campionato che si prospetta molto tosto, la formazione di Manni adesso è attesa dalla trasferta di Castiglione del Lago (ore 15.30), con i lacustri corsari in casa del Terni FC all’esordio:
«Sarà una bella partita, molto impegnativa – afferma il tecnico Alessandro Manni -. servirà esprimersi al meglio, altrimenti sarà difficile. Su cosa ho puntato principalmente in settimana? Che dobbiamo alzare il livello di attenzione. Sono già due volte che andiamo sotto dopo pochissimi minuti e questo non va bene: una volta ce la fai a recuperarla, ma la maggior parte delle volte è molto dura. Su questo ho esortato ai ragazzi. Che ne penso dei risultati alla prima? Il valore delle squadre ancora non è ben delineato, certo è che sarà un campionato interessante».
L’avversario sarà una bella gatta da pelare: «Il Castiglione è una buonissima squadra, che ha voglia ed entusiasmo: sicuramente vorranno continuare sulla scia della vittoria domenica scorsa. Ci vorrà il miglior Foligno, ma anche loro devono pensare che troveranno una squadra battagliera». Migliora la situazione dell’infermeria, con Moracci (foto) che è recuperato e pure Piancatelli è sulla buona strada.
CASTIGLIONE DEL LAGO
ACF FOLIGNO
domenica 17 settembre ore 15.30
Comunale Castiglione del Lago