CASTIGLIONE DEL LAGO – La Fulgens Foligno può finalmente festeggiare la prima vittoria stagionale. La squadra di Manni ha sfoderato un’ottima prova in casa dell’ostico Castiglione del Lago, violando il “Giommoni” con secco 2-0 maturato nel corso del primo tempo.
L’approccio al match dei biancoazzurri, proprio come aveva chiesto il tecnico alla vigilia, è stato stavolta impeccabile. Vero che al 15′ Miinuti, servito da Ndaye, spara fuori e fa venire i brividi, ma dal punto di vista del possesso e della pressione la Fulgens ha subito provato a prevalere. Al 22’ è arrivata la prima rete: bello lo spunto di Khribech, che è riuscito a superare Dedja, anticipandolo di testa sulla destra su un lancio lungo, e a trovare Di Cato, bravo a scaricare in rete l’assist del compagno. ACF Foligno che ha tenuto ottimamente, rischiando praticamente solo su un calcio piazzato di Filippo Barbarossa (38′) che ha scheggiato l’incrocio dei pali.
I folignati però si sono resi ancora pericolosi con Di Cato, che ha visto il suo diagonale spizzicare il palo. La maggior verve degli ospiti viene premiata in chiusura di frazione, quando in azione di ripartenza è pregevole lo strappo di Bruschi che semina gli avversari, allarga verso Khribech, abilissimo ad accentrarsi superando vari avversari e battere Bazzucchi con un tiro sul primo palo.
Nella ripresa manca la scossa agli uomini di Tomassoli, che non riescono a reagire e l’ACF Foligno gestisce abbastanza bene: giocare con il caldo e l’umidità di oggi pomeriggio a Castiglione non è stato facile. I folignati si sono abbassati forse un po’ troppo, ma i biancorossi non hanno mai messo seriamente a rischio la porta di Lori (giusto un paio di conclusioni da fuori) nei loro tentativi per provare a riaprirla. Per il resto, Fulgens che controlla e che sfiora il tris con Settimi in contropiede. Finisce 2-0 e decisamente va bene così.
CASTIGLIONE DEL LAGO – ACF FOLIGNO 0-2
CASTIGLIONE DEL LAGO: Bazzucchi, Dedja (40’ st Ricciarelli), Corelli (50’ st Rondoni), Tondini, Myrtollari, R. Barbarossa, Minuti (34’ st Peppoloni), Galeotti (25’ st Gbale), Ndaye, F. Barbarossa, Corrado (30’ st Akhigbe). A disp.: Castrini, Scarpini, Passarello, Treppiedi. All.: Tomassoli.
FULGENS FOLIGNO: Lori, Tortoioli, Benedetti, Sedran (37’ st Moracci), Mattia, Nuti, Settimi, Bruschi (26’ st De Sanctis), D’Urso, Khribech (34’ st Calderini), Di Cato (42’ st Tempesta). A disp.: Bonomo, Zichella, Currieri, Brunetti, Becca. All.: Manni (squalificato, in panchina Reali).
ARBITRO: Verdoliva di Terni (assistenti: Capicci di Terni – Cenci di Foligno).
MARCATORI: 22’ pt Di Cato, 45’ pt Khribech (F)
NOTE: ammoniti Bazzucchi (C), D’Urso, Nuti, Sedran, Khribech, Mattia, De Sanctis (F).