FOLIGNO (R.M.) – Il pareggio con l’Ellera non ha tolto la vetta alla Fulgens Foligno, che ora sarà chiamata domani a dare continuità ai suoi risultati al “Moratti” di Tavernelle. Una sfida non semplice, come confida il tecnico Alessandro Manni:
«Loro hanno un bel blocco tra ex San Sisto e i ragazzi che già giocavano con il Tavernelle; stanno trovando un filo conduttore ed hanno qualità e fisicità. In questo campionato diranno la loro e noi domani dovremo faticare se vogliamo portare a casa il bottino pieno. Stiamo bene: abbiamo recuperato Khribech e anche D’Urso; mancheranno Antonini e Piancatelli. Ho la possibilità di scegliere sia come iniziare sia come incidere successivamente con i cambi, che sono fondamentali. La classifica? Sicuramente siamo partiti bene, ma dobbiamo dare continuità in particolare alle prestazioni, da cui poi derivano i risultati. Quello che voglio è che non sia sbagliato l’atteggiamento. Sicuramente a Tavernelle dovremo lottare, ma loro per vincere dovranno essere più bravi di noi».
Fulgens Foligno prima in classifica, non più da sola ma insieme all’Angelana: «Il pari di domenica con l’Ellera non è affatto da buttare – sostiene Manni (che tornerà in panchina il 29 contro lo Spoleto) -, anche se probabilmente a livello di occasioni avremmo meritato qualcosa in più. Il campionato si può dire che cominci solamente ora: le prima cinque sono di “rodaggio” e da adesso si potrebbe iniziare a notare un delineamento dei valori, anche se ogni gara è da tripla e per questo alla fine la spunterà chi avrà più costanza».
TAVERNELLE
FULGENS FOLIGNO
domenica 15 ottobre ore 15
Comunale Tavernelle