FOLIGNO (R.M.) – Si riparte. Dopo la sosta per il torneo delle Regioni e per la Pasqua, l’Eccellenza arriva al rush finale con le ultime quattro giornate. Riparte anche il duello verso la Serie D per la Fulgens Foligno e il Terni FC, impegnate rispettivamente contro il Branca al “Blasone” e in casa della Nestor.

«Stiamo bene, speriamo che le cose vadano per il verso giusto – inizia il tecnico della Fulgens Alessandro Manni -. La gara è forse, ma solo sulla carta, più complicata per noi che per loro, ma questo conta poco. Non è facile contro nessuno: sono che anche il Terni avrà le sue difficoltà contro una Nestor che è alle ultime chances salvezza. Noi dobbiamo pensare al Branca: sono una squadra che ci aspettavamo forse con una classifica migliore, ma rimangono molto insidiosi, con una bella base di organico già dall’anno scorso, e un allenatore che è un punto di riferimento. Ci sono insidie, ma senza presunzione e ipocrisia dobbiamo pensare di poterle vincere tutte. Credo che abbiamo già dimostrato che non stiamo lassù per caso, giocandocela sempre con tutti e acquisendo grande consapevolezza. Non molliamo proprio adesso, sarebbe un peccato. Sono certo che i miei però staranno attenti a non lasciare nulla al caso».

Tutti a disposizione per i folignati: situazioni che non preoccupano particolarmente per Tortoioli e Kuqi. «Dopo la sosta di Natale abbiamo avuto po’ di strascichi – spiega Manni -; stavolta speriamo che le cose vadano diversamente».











Commenti