FOLIGNO (R.M.) – Gongola la Fulgens Foligno. La squadra di Alessandro Manni è campione d’inverno (per quel poco che conta) ed ha 7 punti di vantaggio sul Terni FC e 8 sull’Angelana (e questo non è affatto male).

Il ds Filippo Petterini non intende però abbassare la guardia: «Un allungo importante? Calma. Tanti dicevano che all’inizio avevamo un calendario abbordabile e poi agli scontri diretti… invece siamo qui. Dico solo che abbiamo la consapevolezza di quello che abbiamo costruito questa estate e la squadra che abbiamo a disposizione. Credo che la nostra sia stata una grossa dimostrazione: abbiamo vinto a Branca, con l’Angelana e con il Terni. Più di così… Il nostro è fino a questo momento un gran bel percorso e messo insieme un discreto vantaggio. Dopo 14 gare direi non era facile dare 7 punti alla seconda in classifica.

[Domenica] abbiamo fatto bene nel primo tempo e potevamo anche già trovarci in vantaggio. Il Terni veniva da 5 vittorie di fila e non gli abbiamo praticamente concesso niente. Possiamo essere soddisfatti. La squadra ha grosse individualità ma si è creato un gruppo fortissimo. Merito di questo va dato al mister e allo staff; dopo aver cambiato tanto non è detto che tutto si incastri alla perfezione. Invece sembra che tutto proceda al meglio… Prima di staccare la spina, però, testa al Pierantonio». Già, perché domenica c’è anche Terni-Angelana e se le cose andassero per il meglio allora davvero la Fulgens darebbe uno strappo molto molto forte…











Commenti