FOLIGNO (R.M.) – Vietato pensare a un avversario distratto dalla Coppa. La Fulgens Foligno che domani riceve al “Blasone” l’Atletico BMG (occhio, si gioca alle ore 15.00) non deve illudersi di trovare una squadra con la mente altrove.
L’avvertimento è chiaro e arriva dal tecnico folignate Alessandro Manni: «Io non credo affatto che avranno il pensiero al ritorno di Coppa di mercoledì – sostiene -. Forse un po’ di fatica l’avvertiranno, ma penso che avranno le giuste motivazioni per giocarsi la gara contro di noi al meglio, esattamente come hanno fatto con il Terni FC domenica scorsa. Così è anche più bello secondo me: ogni gara va onorata e giocata al massimo. Chiaro che noi in settimana abbiamo focalizzato la preparazione su di loro e magari loro no, però credo che chiunque scenderà in campo lo farà per ben figurare. L’Atletico BMG sta facendo un grande girone di ritorno e vorranno proseguire su questa strada».
La Fulgens domenica è tornata a brillare con il 5-0 rifilato alla Nestor. Peccato però che il Terni FC, vincendo proprio a Bastardo, è rimasto a -1. La pressione si avverte?
«Sarei banale nel dire che l’aspetto emotivo non si sia innalzato rispetto a inizio anno; a 6 gare dalla fine penso che tutti hanno la consapevolezza che ogni gara è importante. Con il Terni FC sarà un bel duello e consumerà varie energie, fisiche e mentali, da qui alla fine: ogni episodio durante le partite peserà il doppio. Veniamo da una buona settimana, siamo consapevoli che possiamo mettere in difficoltà chiunque». Tranne lo squalificato Sedran, tutti disponibili: da valutare la situazione di D’Urso, con Rocchi che potrebbe partire ancora dal 1’: «Abbiamo varie armi da mettere dentro» conclude il tecnico.