SPOLETO – (stefano gobbi) – La classifica si sta facendo complicata. Qualche episodio nelle ultime partite non ha girato per il verso giusto. La Dea Bendata sembra avere dimenticato la Ducato e a San Giacomo iniziano delle discussioni circa le ultime vicende.
In estate si è scelto di puntare su una squadra giovane. La decisione non garantiva un campionato tranquillo, anzi, tutt’altro, la scelta portava ad indubbie difficoltà e se alle normali complicazioni mettiamo anche una sequela d’infortuni impressionate, va da se che le cose si complicano viepiù e per la riuscita del ‘progetto Ducato 2021/22’ è necessario l’apporto fattivo e concreto di tutti coloro che sono direttamente interessati alle vicende della Società di via Finlandia. In pratica è ora di stringersi intorno al gruppo di ragazzi che sta facendo del proprio meglio per raggiungere gli obiettivi prefissati e per questo merita applausi e un sostegno morale. Le critiche da Bar dello Sport non ci interessano.
Luparini out fino a oltre Natale, Lakhdar infortunato, Emili ne avrà ancora per un paio di settimane. Rustani si è operato in settimana, Skana è appena rientrato. Ciliegina sulla torta in settimana Toppo si è fermato e per domenica aumentano le difficoltà per scegliere gli undici da mandare in campo. In controtendenza la scelta della Società giallo-verde-blu di tesserare Emanuele Kini centravanti classe 1996 un passato alla Clitunno, Trevi, Bevagna e quest’anno al Nocera Umbra 2017 dove ha segnato anche un gol domenica 26 settembre contro il Rivo
Così contro il Castel del Piano 1966, decimo in classifica con 4 punti di vantaggio sugli spoletini, la formazione della Ducato (con in campo Francesco Ammenti a cui è stata tolta la squalifica) potrebbe essere: Lillacci; Cuna, Pazzogna; Francesco Ammenti, Cacciotti, Sbardellati; Mosconi, Maggiolini, Kini, Sabatino, Di Nicola.
Ducato Spoleto – Castel del Piano 1966 si giocherà alle ore 15,00 di domenica 24 ottobre 2021 al ‘Marco Capitini’ di S. Giacomo di Spoleto