PERUGIA (stefano gobbi) – Per una Ducato Spoleto incerottata e bersagliata dalla sfortuna anche nella partita odierna, lo 0-0 conquistato al Comunale di via Donizetti è meritato, dà morale e speranza (recuperando i calciatori in infermeria) di migliori risultati futuri.
L’ennesimo infortuni che stavolta ha colpito il play maker titolare Francesco Ammenti ha costretto mister Matteo Di Tanna a ridisegnare la difesa e mettere l’esperienza calcistica di Gianluca Cacciotti in cabina di regia. Il ‘ciociaro’ si è disimpegnato al meglio e ha partecipato fattivamente alla conquista di questo risultato positivo. In difesa Sbardellati e Cuna sono i laterali, Brevi e Pazzogna la coppia centrale.
Cacciotti e Radici davanti la difesa. In avanti Pitzettu è supportato dal trio Mosconi, Di Nicola e Vukaj.
Una formazione dall’età media di 20 anni e un mese
Primo tempo senza particolari emozioni. Il S. Sisto prova a sfondare con Russo che raccolto un cross da destra, spara alto da buona posizione. Nel finale del tempo uno scontro fortuito tra Lillacci e Pazzogna obbliga il secondo a chiedere il cambio.
Nella ripresa la squadra spoletina ha sofferto qualche attacco pericoloso in più da parte dei padroni di casa. Per carità poca roba e tutta contenuta con facilità. Nella prima occasione Marcaccioli ben servito in area, spara su Lillacci in uscita che blocca e nella seconda su azione d’angolo un colpo di testa di Stella mette in condizione Piccioli di battere a rete ma il giocatore perugino non approfitta dell’occasione. Per contro alla mezz’ora la Ducato si fa pericolosa con Mosconi che da destra si accentra e serve a sinistra Di Nicola, bravo a controllare la palla e calciare in porta da posizione defilata. De Marco compie un buon intervento e sventa la minaccia.
SAN SISTO – DUCATO SPOLETO 0-0
SAN SISTO: De Marco; Scarabattoli, Fiorucci (Barbarossa); Benda, Stella, Cerboni; Ceccomori (Piccioli – Saioni), Hysenaj, Russo, Salvucci, Marcaccioli (Milletti). A disp.: Ottolenghi, Taccucci, Bagianti, Marconi, Liccardi. All.: Carlo Valentini
DUCATO SPOLETO: Lillacci; Sbardellati, Cuna (Stefano Stella); Cacciotti, Brevi, Pazzogna (Skana); Mosconi, Radici, Pitzettu (G. Ammenti), Di Nicola, Vukaj (Sabatini). A disp.: Desideri, F. Ammenti, Panico, Scatolini, Magnini. All.: Matteo Di Tanna
ARBITRO: Riccardo Tropiano di Bari. Assistenti: Leonardo Brizioli e Jacopo Vagnetti di Perugia
NOTE – Ammoniti: Cerboni e Hysenaj