NARNI (s.g.) – La Ducato esce sconfitta dal Moreno Gubbiotti subendo un gol per tempo.
La formazione spoletina gioca un bel primo tempo alla pari con la squadra rossoblù e cala nella ripresa quando Mereu viene espulso e la squadra rimane in inferiorità numerica.
Ducato poco cinica nei 16 metri finali, non sfrutta le occasioni create e soccombe invece al cospetto di avversari capaci di monetizzare quanto creato.
CRONACA
Si inizia con un cambio in lista dell’ultim’ora: non gioca Emili al suo posto Radici.
Al 4’ padroni di casa pericolosi con Rocchi che serve Quondam il cui tiro va fuori di poco.
Al 7’ Narnese ancora pericolosa con Pinsaglia che crossa in area e Quandam che manda alto da favorevole posizione. Al 13’ tiro dalla distanza di Rocchi che Desideri blocca.
Narnese in vantaggio al 15’: Sponda di Quondam per Rocchi, servizio in profondità per Bagnato che in diagonale batte Desideri.
Al 17’ occasione gol per la Ducato con Di Nicola supera Cunzi ma non Moracci che con la collaborazione del palo, respinge.
Al 19’ va alto un colpo di testa di Quondam su azione di calcio d’angolo. Poco dopo la mezz’ora è Desideri che salva su una conclusione di Cori.
Infortunio a Toppo che è costretto a lasciare il campo sostituito da Mosconi. Al 31’ Cori conclude pericolosamente a rete e Desideri para.
Al 39’ occasione per la Ducato: Cunzi respinge la conclusione di Colalelli messo in moto da Gaggiotti. Sulla respinta la conclusione di Radici è sventata da Gaggiotti.
SECONDO TEMPO
Al 7′ cross di Ducato in avanti cross di Ammenti per la testa di Colalelli che non inquadra lo specchio della porta.
All’8’ protestano i padroni di casa per un fallo di mano in area di un difensore della Ducato.
Al 15’ traversa colta da Bagnato servito da Rocchi. Al 22’ azzerate le speranze di rimonta della Ducato con l’espulsione di Mereu per doppia ammonizione.
Al 24’ si esalta Desideri che ferma una conclusione di Rocchi.
Al 46’ la Narnese chiude la partita con Zhar appena entrato. Il giocatore di Sabatini entra in area e batte Desideri.
NARNESE – DUCATO SPOLETO 2-0 (1-0) – angoli: 10-4 – recuperi 2’ e 4’
NARNESE: Cunsi; Pinsaglia (34’st Annibaldi), Gaggiotti; Silveri, Ponti, Moracci; Bagnato, Cori (25’st Petrini), Quondam (20’st Zhar), Rocchi (32’st Leonardi), Grifoni. A disp.: Squadroni, Mora, Cissokho, Filipponi, Colangelo. All.: Marco Sabatini
DUCATO SPOLETO: Desideri; Sbardellati (3’st Brevi), Cuna (32’st G. Ammenti); F. Ammenti, Cacciotti, Mereu; Colalelli (32’st Skana), Radici, Luparini (17’sr Lakhdar), Di Nicola, Toppo (30’pt Mosconi). A disp.: Grullini, Emili, Antonini, Vukaj. All.: Matteo Di Tanna
ARBITRO: Stefano Giordano di Grosseto. Assistenti: Mohamed Ben Boubaker e Arban Krriku di Foligno
RETI: 15’pt Bagnato, 46’st Zhar
NOTE – Espulso: 23’st Mereu (D) per doppia ammonizione – Ammoniti: Quondam, Ponti, Mereu