CANNARA – Allo Spoletini si affrontano il presente ed il recente passato del Cannara. Mister Gianpiero Ortolani e l’ex Antonio Alessandria hanno due cose in comune: entrambi hanno collaborato con il direttore generale Angelo Mattonelli, ma soprattutto hanno regalato un sogno al pubblico rossoblu.
Quello tra Cannara e Bastia è una sfida dal sapore di derby tra due neopromosse che stanno disputando un’ottima stagione. E se qualche anno fa, nella stagione 20-21, a far sognare lo Spoletini è stato Alessandria, quando portò il Cannara in vetta alla classifica di serie D, oggi è Ortolani che ha permesso ai rossoblu di tornare in testa alla classifica del campionato di Eccellenza.
Si perché con la bella vittoria sulla Pietralunghese Capitan Camilletti e compagni hanno conquistato la settima vittoria stagionale, allungando la striscia positiva e agganciando al vertice a quota 25 punti Sansepolcro e Narnese.
Ora quindi sognare non è vietato, ma una passo alla volta. E allora allo Spoletini arriva un Bastica che, dopo un buon avvio di stagione nelle ultime giornate ha rallentato ed è reduce da un doppio 0 a 0 con Angelana ed Umbertide Agape.
Mister Ortolani dovrà fare ancora i conti con le assenze a partire da quella dei fratelli Bertaina (Enzo squalificato e Elian infortunato). A mettere in campo la “Garra” argentina ci sarà il centrocampista Ezequiel Montero (foto), che si sta rivelando uno dei migliori giocatori del campionato.
CANNARA
BASTIA
domenica 8 dicembre ore 14.30
Comunale Spoletoni