FOLIGNO (R.M.) – Una «partita da non sbagliare». Frase forse fatta, quella del ds della C4 Filippo Petterini, ma attinente in pieno alla gara che domani la squadra allenata da Manni giocherà allo “Spoletini”, in casa di un Cannara che cerca disperatamente punti salvezza. La C4 vuole però con forza la quinta vittoria di fila e approfittare del turno di riposo del San Sisto unitamente allo scontro diretto Ellera-Branca: «Noi dobbiamo pensare a noi stessi – prosegue Petterini -, ma siamo consapevoli di essere forti. Non abbiamo niente in meno nemmeno rispetto alle prime. Chiaro che non dobbiamo sottovalutare l’avversario: la classifica dice che sono penultimi, ma abbiamo tutto da perdere contro una squadra che magari è in difficoltà, ma darà tutto. Conosco bene l’allenatore, Caporali, e so che è molto bravo: possono tirarsi fuori».
La C4 degli ultimi tempi sta andando alla grande e, soprattutto, la porta di Lori è ben sigillata: dall’arrivo di Manni solo due le reti incassate… «Siamo stati molto bravi a trovare una bella compattezza difensiva: nelle prime giornate ne abbiamo presi davvero tanti, ma ora abbiamo assunto una quadratura importante. Il mister ha lavorato tanto partendo dalla testa. Tutto secondo me dipendeva dall’aspetto psicologico. Per questo anche domani non dovremo avere fretta: cerchiamo di non prendere gol e pazientare per farla nostra».
Manni dovrebbe avere praticamente tutti a disposizione: tornerà Moracci dalla squalifica ed anche Cavitolo potrebbe essere arruolabile. Unico dubbio è su Giabbecucci, alle prese con qualche acciacco che potrebbe indurre Manni a non rischiarlo.