FOLIGNO (R.M.) – Altro giro, altra corsa. Dopo il pari di Cannara (che comunque vale il quinto risultato utile di fila senza reti al passivo) la C4 riceve a Spello una squadra non semplice da affrontare, l’Angelana. I ragazzi di Manni però vogliono fortemente la terza vittoria di fila in casa e issarsi in pianta stabile nella zona play off.
«Andiamo per step – dice il tecnico Manni -. Possiamo dire che ormai possiamo guardare con una certa tranquillità al primo obiettivo, quello della salvezza. Domani sarà una sfida piacevole da giocare, con entrambe in un buon momento e con l’obiettivo di spiccare il volo: se dovessero vincere loro rientrerebbero con prepotenza nelle zone alte, considerato che hanno già riposato; se la dovessimo invece far nostra allora riusciremmo a consolidare la nostra posizione. Se vogliamo aumentare il nostro livello dobbiamo vederlo come uno scontro diretto che testerà le nostre reali potenzialità. L’avversario non sarà semplice: i ragazzi mi hanno detto che all’andata l’Angelana li ha messi molto in difficoltà. Guardiamo a una sfida per volta, consapevoli delle difficoltà che sono sempre dietro l’angolo. Loro poi si sono anche rinforzati con l’arrivo di Pedalino ed hanno qualità: facciamo attenzione».
La qualità però ce l’ha anche la C4, come testimoniato dal bel test di Gubbio, pareggiato 2-2 contro la squadra locale che milita in Serie C:
«Sicuramente è stata un’ottima vetrina per la società, ma anche per tutti i ragazzi. Ho a disposizione un gruppo importante, sia per quanto riguarda gli anziani che i giovani. C’è stato modo poi di far mettere in mostra dei ragazzini 2006 e 2007 e questo rende giustizia al grande lavoro che si sta facendo a livello di Settore Giovanile: avere una base importante permette di programmare il futuro con ragazzi che possono davvero esplodere. Se sono in difficoltà con le scelte? Sì, ma in positivo, perché arrivo sempre alla domenica con 3-4 dubbi e questo indica come i ragazzi si comportino in allenamento».
Con l’Angelana out sicuri Giabbecucci e Kwateng; in dubbio Piantoni e Doko.
C4 FOLIGNO
ANGELANA
domenica 19 febbraio ore 14.30
Comunale di Spello