FOLIGNO (R.M.) – Una sfida interessante quella del “XVI Giugno”: domani la C4, che si è issata fino alla zona play off, affronta a Spello il Lama, forse una delle deluse in questa fase di campionato. La squadra di Manni, vincendo, potrebbe allungare su un avversario diretto per le parti nobili della classifica e sarebbe la definitiva consacrazione: «Sfida della maturità – dice Manni – ? È una partita, che va affrontata con lo stesso spirito messo in quelle precedenti. Chiaro che si vedrà ancora una volta se potremo reggere il confronto con squadre più attrezzate o come no: quello che è certo è che partiremo da 0-0. Spero che il lavoro fatto emerga: veniamo da un buon periodo, ma non guardiamo quello che è stato fatto».
Il Lama è una formazione tra le più attrezzate del campionato, ma non ha reso forse quanto ci si aspettava: «Mi auguro che venga fuori una partita divertente: se vogliono recuperare in classifica sicuramente dovranno venire a giocarsela: hanno armi importanti. Noi però ultimamente abbiamo sempre avuto l’atteggiamento giusto e ho visto un bel miglioramento graduale. Sono fiducioso che sia stato fatto un passo in avanti, ma dobbiamo tenere l’entusiasmo sotto controllo: dobbiamo avere rispetto di un avversario con valori importanti. Tecnicamente siamo tutte e due di buon livello, quindi vediamo cosa dirà il campo».
Out Moracci (squalificato), in dubbio ancora la presenza di Francioni: «Chiunque ci sarà – taglia corto il tecnico – non farà rimpiangere gli assenti: il gruppo ha sempre risposto alla grande».