FOLIGNO (R.M.)– La C4 si rituffa nel campionato dopo il turno di sosta e punta la sfida in casa del Pontevalleceppi. A tenere banco negli ultimi giorni, però, sono alcune voci di mercato che vorrebbero alcuni “big” in partenza a dicembre.
La società, con il dg Marco Bianconi e il ds Filippo Petterini, ci tiene in primis a fare chiarezza sull’argomento, confermando le ambizioni del sodalizio di Sportella Marini: «Noi non abbiamo intenzione né di smantellare né di ridimensionare nulla – spiegano –. Questo deve essere chiaro. Se qualcuno ci chiederà di andare via valuteremo la cosa, ma eventualmente troveremo dei sostituti all’altezza per mantenere alto il livello della rosa e per risalire posizioni in classifica. Facciamo queste due partite e vediamo, ancora non è stato deciso nulla. Non capiamo davvero tutte queste voci che riguardano la C4 e i nostri giocatori, visto che al momento non c’è nulla di concreto e nessuno ha manifestato la volontà di andarsene». Quello che è certo è che un portiere under tra Cutolo e Pallotta potrebbe andare a giocare altrove, trovando così spazio.
Capitolo campionato, con la C4 in casa dell’ostico Pontevalleceppi (curiosità, sfida tra i fratelli Mattia, con Flavio alla C4 e Filippo tra i padroni di casa): «Loro una sorpresa? Fino a un certo punto – sostiene il ds Petterini – Li conosco bene, hanno delle buone individualità e sono molto validi. Il sintetico sicuramente è un punto a favore per loro. La sosta, per come la vedo io ci è servita per ricaricare le pile, recuperare giocatori come Giabbecucci e fare quadrato a livello mentale. Questi giorni ci sono serviti per tranquillizzare i giocatori sotto tanti punti di vista. La società, ripeto, vuole sempre ambire in alto, magari per rientrare nel treno play-off».
Infermeria che si è svuotata: out dovrebbero essere i soli Piantoni e Ferreira.