FOLIGNO (R.M.) – Il pareggio in casa del Branca ha permesso alla C4 di tornare a muovere la classifica, ma con 12 punti in 10 giornate l’avvio sicuramente non è nelle aspettative della società. La squadra di Bicerna sarà chiamata domani alla sfida interna con la Nestor e ci sarà da abbattere il tabù “XVI Giugno”, visto che in casa i folignati hanno messo insieme solo una vittoria, un pareggio e tre sconfitte, due delle quali consecutive con Cannara ed Ellera:
«Sarebbe molto importante fare punteggio pieno in casa – spiega il dg Marco Bianconi -, anche se il “XVI Giugno” non è proprio casa nostra, visto che non ci alleniamo lì quasi mai ed è un po’ come se giocassimo fuori sempre. La buona notizia è che abbiamo recuperato qualcuno: Tempesta fortunatamente non è grave come sembra e ci sarà così come Campagnacci e Fornetti; non avremo per problemi muscolari Francioni, più lieve, e Piantoni, mentre Giabbecucci tornerà in gruppo dalla settimana prossima. Sappiamo di giocare contro una squadra attrezzata. Riccardo Caporali ci conosce, sarà una bella partita bella ed aperta. Noi ce l’andiamo a giocare per fare bottino pieno e cercare di dare un po’ continuità. Con la pausa poi speriamo di recuperare pezzi».
Forse sono proprio i tanti infortuni ad aver influito sull’avvio di stagione? «La rosa è competitiva secondo me – dice Bianconi -; dovevamo dare tutti di più, dalla società ai giocatori passando per lo staff: per le nostre ambizioni, anche se siamo una matricola, sicuramente qualcosa non ha funzionato. Le colpe vanno ripartite in parti uguali Dobbiamo fare quadrato: stiamo capendo che l’aspetto mentale è importante e un risultato in più avrebbe fatto la differenza. Il mercato? È lontano. Siamo contenti dei giocatori che abbiamo, cerchiamo di recuperare alcuni elementi come Giabbecucci, ad esempio, che praticamente non abbiamo mai avuto. Per il momento non c’è nulla all’orizzonte, né in uscita né in entrata».
Anche se poi lo stesso Bianconi annuncia l’innesto del giovane attaccante classe 2003 Denis Bajrami, domani a disposizione di Bicerna.
C4 FOLIGNO – NESTOR, stadio comunale “XVI Giugno” di Spello, ore 14.30