CASTIGLIONE DEL LAGO – Questo era proprio quello che avrebbe voluto evitare Alessandro Manni: andarsi a giocare l’ultima con l’Atletico BMG con l’acqua alla gola, perché anche un punto potrebbe non bastare. La C4 infatti incassa la quarta sconfitta consecutiva, cedendo al 93’ al Castiglione del Lago dopo che la gara era rimasta bloccata a lungo sull’1-1. Il pareggio sarebbe andato benissimo ai folignati, che invece ora dovranno lottare anche l’ultima per evitare di ritrovarsi invischiati al sest’ultimo posto, che è sempre meglio evitare dati gli incastri-retrocessione dalla Serie D.

LA SFIDA – Pronti via e al 6’ il Castiglione del Lago, partito forte, trova subito la rete: Bura realizza un eurogol, saltando Tortoioli, accentrandosi e scagliando un missile che termina la sua corsa in rete sul palo opposto. C4 ferita, ma che abbozza una reazione, trovando anche un fortunoso 1-1: il gol arriva “grazie” al difensore locale Russo, autore di un retropassaggio troppo forte un po’ maldestro verso il suo portiere. Arriva così l’ 1-1 che metterebbe al sicuro gli uomini di Manni dai fantasmi. A questo punto il Castiglione riprende in mano la partita e crea interessanti palle gol: Braccalanti calcia alto di destro sugli sviluppi di una palla inattiva, mentre Lori ha il suo da fare per salvare ancora sul solito Braccalenti e su Patrignani.

Nella ripresa C4 concentrata e attenta a coprire bene gli spazi, cosicché i locali non sfondano. A metà secondo tempo, però, Braccalenti viene steso in area dopo una serpentina: calcio di rigore di cui si incarica proprio lui, ma calciando alto dal dischetto. A questo punto la partita sembra scemare in ritmo ed intensità, ma il Castiglione del Lago ha il merito di crederci fino alla fine: in area della C4 si origina una mischia, la palla viene spazzata fuori dove Dida, dai 30 metri, calcia al volo fortissimo; Lori interviene a salvare ma non può nulla sul tap-in di Patrignani. È il 93’ ed è troppo tardi per la C4, apparsa ancora giù di corda. Ora all’ultima giornata non si può più sbagliare…

 

CASTIGLIONE DEL LAGO – C4 2-1

CASTIGLIONE DEL LAGO: Venè, Colarieti, Russo, N. Galeotti, Fiorucci, Vignati, Patrignani, Dida, D’Urso, Bura, Braccalenti. A disp.: G. Galeotti, Pellegrini, Fratini, Rondoni, Marocchi, Tepshi, Mennini, Osakwe, Boriosi. All.: Riberti.

C4: Lori, Tortoioli, Benedetti, Doko, Mattia, Matarazzi, Lanzi, Fattorini, Campagnacci, Settimi, Tempesta. A disp.: Cutolo, Piantoni, Kica, Zichella, Cavitolo, Becca, Giabbecucci, Kwateng, Francioni. All.: Manni.

ARBITRO: Mammoli di Perugia (assistenti: Mariani di Perugia – Spena di Perugia).

MARCATORI: 6’ pt Bura (Ca), 20’ pt aut. Russo (C4), 48’ st Patrignani (Ca).















Commenti