FOLIGNO (R.M.) – La C4 Foligno vuole ricominciare dove si era fermata: da una serie positiva che con Alessandro Manni in panchina ha portato 8 punti in 4 partite e con l’intenzione di essere protagonisti di un 2023 molto positivo. Il primo ostacolo è l’Olympia Thyrus, contro cui la formazione di Sportella Marini sarà chiamata ancora una volta a tentare di sfatare il tabù casalingo (una vittoria, 4 pareggi e 3 ko al “XVI Giugno”): «L’intento è quello di invertire la tendenza – esordisce proprio il tecnico –. Chiaro che non è semplice giocare su un campo che non è quello dove ci alleniamo, ma questo non deve essere un alibi».

La sosta da una parte è stata un bene perché ha permesso di recuperare acciaccati e di lavorare maggiormente con la squadra; peccato però per la serie interrotta sul più bello
«Abbiamo ritrovato qualche elemento che non era disponibile – spiega l’allenatore–, la rosa si è completata a livello numerico ed ora ho più soluzioni. Fondamentalmente la pausa ci ha permesso di rafforzare alcuni concetti e di rimettere in forma gente che era fuori da un po’ o non al meglio come Campagnacci, Piantoni, Francioni e Fornetti. Vero che le festività hanno interrotto un momento positivo, ma non dobbiamo pensarci. La squadra si è allenata bene, le cose sono state fatte nel modo giusto ed ora sta a mettere in pratica quello che sto cercando di proporre. Da parte nostra sappiamo che abbiamo delle buone potenzialità e possiamo crescere. Ci manca qualcosa forse nel perfezionare alcune giocate, ma ci vuole tempo».

L’Olympia Thyrus non è un avversario semplice:
«Li conosco bene, sia l’allenatore che i ragazzi; alcun li ho allenati nelle giovanili della Ternana e sono consapevole del loro valore tecnico e morale: la classifica dice che sono a metà, ma secondo me gli manca qualche punto per come si esprimono. Propongono un bel calcio e per questo va fatto un plauso all’allenatore: non badano solo al risultato. Sono un gruppo molto interessante, anche con gente di esperienza, per cui prendiamoli con le molle. La gara di domani secondo me sarà bella, vedremo chi la spunterà».

 

C4 FOLIGNO
OLYMPIA THYRUS

domenica 8 gennaio ore 14,30
Comunale Spello

 











Commenti