FOLIGNO (R.M.) – La lezione è stata recepita. La C4 è pronta a giocare nella tana dell’Olympia Thyrus dopo aver perso all’esordio per 2-1 in casa contro il San Sisto. La sfida di Terni è abbastanza ostica, perché al “Laureti” lo scorso anno parecchie squadre di alta classifica ci hanno lasciato le penne.
Così guardia alta, ma nessuna paura: «Sì, il campo di domani è molto pericoloso – ammette il ds Petterini – sia a livello ambientale che come superficie. Giochiamo sul sintetico, con dimensioni anche forse un pochino ridotte rispetto alla normalità, ma questo deve essere l’ultimo dei problemi. Quello che conta è che dovremo avere un atteggiamento diverso rispetto a domenica scorsa, quando abbiamo perso meritatamente, perché non abbiamo per niente approcciato bene. L’avversario di domani mette corsa, intensità ed agonismo, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi opponendo le nostre armi: abbiamo le qualità per portarla a casa.
Non sarà una gara semplice: abbiamo parlato con la squadra e chiarito che va evitato un atteggiamento superficiale come quello di domenica scorsa, anche perché lasciare punti per strada pesa alla fine della corsa».
A livello di formazione, out dovrebbero essere solamente Ferreira (per lui frattura del metatarso) e Bonci; ce la dovrebbe fare anche Piantoni.
OLYMPIA THYRUS-C4 FOLIGNO
domenica 11 settembre ore 15
Comunale Laureti Terni