SPELLO – C4 Foligno e Cannara in campo per un inedito derby. Le due squadre si sono già affrontate nel girone preliminare di Coppa Italia. La C4 a Cannara si è imposta 4-0 ed ora i rossoblù di Mister Carlo Alberto Caporali vanno a caccia del riscatto.

L’inizio di stagione della C4 Foligno di Mister Giacomo Bicerna è stato caratterizzato da alti e bassi. Domenica i folignati sono stati costretti ad arrendersi in casa del Lama. La squadra è stata rinforzata e l’ultimo arrivato è un altro ex di lusso ovvero il portiere Gianclaudio Lori che nelle ultime stagioni ha vestito proprio la maglia del Cannara. Ma gli ex di lusso sono più di uno perché nella C4 militano anche Mattia (foto), Moracci e Doko.

Veniamo da una brutta sconfitta a Lama – dice proprio Flavio Mattia -. Tuttavia mi sento di dire che siamo in salute, ci siamo allenati bene in settimana. Torniamo a giocare in casa e per forza dobbiamo raggiungere i tre punti. Cannara? Personalmente ricordo con affetto gran parte dell’ambiente e l’ex presidente Baldacci, mentre non conosco bene la nuova dirigenza. Cannara però è il passato ed ora penso solo alla C4. Sicuramente non dovremo sottovalutare l’avversario: sono una squadra giovane, che sta facendo, credo, un campionato in linea con i loro programmi. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e al nostro obiettivo, lavorando con serietà. Sento dire che la C4 era la favorita numero uno e che è un po’ la delusione di questo avvio: sulla carta abbiamo una squadra forte, è vero, ma servono tante componenti per vincere. La società non ci fa mancare nulla e la squadra secondo me è mancata solo in qualche risultato, ma le prestazioni ci sono state sempre. Quindi non è affatto tutto da buttare. Ci sta nel calcio. Lavoriamo per migliorare, con l’obiettivo di raddrizzare una stagione che effettivamente pensavamo diversa, ma ho grande fiducia nei compagni, nello staff e nella dirigenza: a fine anno sono certo che potremo toglierci le nostre soddisfazioni“. 

Diversa la situazione in casa Cannara che ha iniziato bene la stagione e pur collezionando una sola vittoria è reduce da due pareggi consecutivi l’ultimo dei quali domenica scorsa contro la Nestor. Mister Caporali dovrà rinunciare ad un giocatore importante come Di Mambro e dovrà individuare un valido sostituto da affiancare al centro della difesa a Ravanelli.

C4 FOLIGNO-CANNARA
domenica 16 ottobre ore 15
Comunale XVI Giugno Spello











Commenti