SOCCORSO DI MAGIONE – La C4 ha deciso di cominciare a viaggiare ad alta velocità: a Soccorso di Magione, in casa del Ventinella, i ragazzi di Manni ingranano la terza (vittoria di fila) e rafforzano la presenza in zona play off, a quota 32. Una prestazione come voleva il tecnico alla vigilia, senza cali di tensione: così il Ventinella cade per 2-0, causa un uno-due micidiale negli ultimi minuti della C4, che ha saputo pazientare, lavorare ai fianchi e non perdere mai la bussola. Per Manni così continua la serie positiva fuori casa, con quattro vittorie (tutte per 2-0) e un pareggio (0-0 a San Sisto).
LA SFIDA – Buon primo tempo da parte della C4, a cui manca solamente il gol. La squadra di Manni crea infatti due grandi occasioni per segnare, andando per due volte a tu per tu con Zucconi: per primo è Kwateng (imbeccato da una combinazione Settimi-Tempesta) che però trova sulla sua strada la deviazione del portiere che spedisce la sfera sul palo; poi è Tempesta, assistito da Giabbecucci, a sollecitare ancora il grande intervento dell’estremo difensore lacustre. Ventinella che si vede abbastanza poco, mentre i folignati si rendono pericolosi ancora con Tempesta (mezza rovesciata che esce centrale) e con Settimi, il cui tiro è facile preda per Zucconi. Al riposo si va sullo 0-0.
Nella ripresa la C4 continua a creare palle gol, ma pecca in concretezza: Kwateng ha alcune occasioni molto interessanti: la prima al 18’, ma Zucconi para; poi su tutte un’altra in cui si presenta ancora davanti a Zucconi in seguito a un’azione di Tempesta, ma calciando clamorosamente alto. Pericoloso poi anche Fattorini, che reclama un calcio di rigore, ma il direttore di gara sorvola. Il Ventinella, dal canto suo, è insidioso praticamente in poche circostanze: al 10’ svirgolata di Doko e Boldrini prova il tiro al volo, ma Lori neutralizza; poi al 30’ il portiere ospite fa buona guardia su Marchesini. La squadra di Manni pazienta e al 41’ colpisce sugli sviluppi di un corner: Moracci mette verso il secondo palo dove irrompe Lanzi che insacca (0-1). Per il Ventinella nemmeno il tempo di reagire che Campagnacci di testa al 44’, servito da un ottimo Fattorini, mette il sigillo finale al successo della C4.
VENTINELLA – C4 0-2
VENTINELLA (4-3-3): Zucconi; Morucci, Bigarini, Scappini, Pici; Marchesini, Pinazza (42’ st Ricciarelli), Mariani; Catani, Montacci (44’ st Sheji), Boldrini (35’ st Checchi). A disp.: Miccio, Sacco, Camilli, Sorbaioli, Bietta, Cardinali.All.: Bisello Ragno.
C4 (4-2-3-1): Lori; Tortoioli, Doko, Moracci, Benedetti; Lanzi, Mattia; Giabbecucci (45’ st Piantoni), Settimi (29’ st Fattorini), Kwateng (21’ st Cavitolo, dal 38’ st Rossi); Tempesta (35’ st Campagnacci). A disp.: Cutolo, Santoni, Zichella, Battistelli. All.: Manni.
ARBITRO: Apuzzo di Terni (Andreani di Orvieto e Capicci di Terni).
MARCATORI: 41’ st Lanzi, 44’ st Campagnacci.
NOTE: spettatori 100 circa. Espulso al 33’ st per proteste il dg Bianconi (C4). Ammoniti: Boldrini (V), Moracci (C4). Recupero: pt 1’, st 4’.