SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Probabilmente brillando meno di altre volte, ma la C4 Foligno riesce a tornare alla vittoria, perdipiù sul difficile campo dell’Angelana, dandosi così uno scossone dopo i tre ko di fila tra campionato e Coppa. Una vera sofferenza questa impresa per gli uomini di Bicerna, che però hanno stretto i denti e voluto con forza questo successo.
Gara che si apre con l’Angelana subito pericolosa: staffilata da fuori di Ventanni che va a incocciare il palo. C4 che però risponde e riesce a passare in vantaggio grazie al giovanissimo classe 2005 Becca, che indovina un bel tiro da fuori e Buini non riesce a smanacciare in angolo. A questo punto, però, più che a gestire, la squadra di Bicerna abbassa troppo il baricentro e concede campo ai padroni di casa, che tengono in mano il pallino del gioco e provano a trovare il pertugio giusto: Ventanni ha ancora una buona chance, ma Lori salva. Per il resto, tanta sofferenza ma il primo tempo termina 0-1.
Ripresa che si mantiene con lo stesso copione: Angelana che tiene lì la C4, che lascia il possesso palla e sta sulla difensiva. La formazione di Pierotti le prova davvero tutte per andare a pareggiare (cosa che, va detto, avrebbe almeno meritato per il gioco prodotto): si susseguono le mischie davanti a Lori ed una potrebbe anche essere risolutiva, ma il portiere ricaccia la sfera sulla linea; nel finale pericoloso anche Marani ma senza esito. C4 che con un paio di contropiedi potrebbe anche raddoppiare, ma alla fine, dopo tanta, tanta sofferenza, Bicerna riporta a casa i tre punti.
ANGELANA – C4 FOLIGNO 0-1
ANGELANA: Buini, Capati, Bolletta, Capezzuto, Subbicini, Melillo, Giannini, Ravanelli, Pelosi, Ventanni, Sforna. A disp.: Turrioni, Rosati, Marani, Bezzi, Vercillo, Barili, Fortebracci, Boldrini, Almeida Ribeiro. All.: Pierotti.
C4 FOLIGNO: Lori, Lanzi, Benedetti, Piantoni, Fornetti (Tempesta), Moracci, Becca (Kica), Mattia, Battistelli (Zichella), Valori (Francioni), Kwateng (Cavitolo). A disp.: Pallotta, Rossi, Castellani, Fattorini. All.: Bicerna.
ARBITRO: Verdoliva di Terni (assistenti: Servili di Terni – Bianchini di Terni).
MARCATORI: 13’ pt Becca (C).