FOLIGNO (R.M.) – La sconfitta nella prima dell’anno nuovo ha di nuovo un po’ tarpato le ali alla C4 per quanto riguarda le ambizioni (e riavvicinato al contempo la zona pericolosa della classifica). La squadra di Manni sarà chiamata a reagire nell’anticipo di domani (ore 15) al “Gubbiotti” di Narni, un campo non propriamente dei più semplici: «Secondo me, paradossalmente – spiega il ds Filippo Petterini -, il sintetico può permetterci di giocare a calcio in maniera migliore. Chiaro che sarà una gara molto delicata, i punti cominciano a pesare con il passare delle settimane ed entrambe le squadre hanno l’obiettivo di vincere. La Narnese magari non è nel momento migliore, ma ha una squadra costruita per fare bene, sono nelle zone alte con merito e lotteranno per i play off fino alla fine. Noi non siamo lontanissimi da loro e vogliamo cercare di rialzarci».
La sconfitta con la Thyrus ha abbassato il morale? «Noi andiamo a Narni a fare la nostra partita. La sconfitta di domenica è difficile da digerire, ma posso dire che, avendo visto gli allenamenti, la squadra ha lavorato bene ed è pronta all’appuntamento. Il mister ha le idee chiare, vediamo cosa riusciremo a fare. Praticamente abbiamo tutti a disposizione: forse non è al meglio Campagnacci, ma Francioni in caso è pronto».
Chi non ci sarà sicuramente è Bazzoffia, che per problemi nel tesseramento è tornato al Trestina: «Ci dispiace per la situazione che si è creata. Sicuramente ci sono stati degli errori a livello burocratico relativi al fatto che il giocatore era anche tesserato come allenatore. Daniele era molto contento di venire da noi ed è un calciatore che poteva farci fare il salto di qualità. È un vero peccato che si andata così. Interventi sugli svincolati o dai pro? Ora non credo ci siano margini per fare operazioni che possano darci qualcosa in più».
NARNESE
C4 FOLIGNO
sabato 14 gennaio ore 14,45
Stadio Gubbiotti di Narni