FOLIGNO – Terza gara in una settimana per Alessandro Manni alla guida della C4 Foligno. Un vero tour de force per il tecnico ternano, che dopo il colpo del “Blasone” e il pari interno con il Castiglione del Lago (in dieci contro undici) adesso è chiamato a una vera battaglia, a Bastardo contro l’Atletico BMG: «Chiaro che per un tecnico appena arrivato questi impegni ravvicinati non sono il massimo – ammette -, ma non voglio prendermi alibi. Con la squadra stiamo lavorando sulla testa e sulle energie mentali e nervose. Finora abbiamo sopperito bene alla mancanza di tempo per lavorare insieme e faccio un plauso ai ragazzi, che hanno mostrato grande intelligenza e spirito di sacrificio. Giovedì abbiamo fatto qualcosa di importante per come si era messa ed ora ci attende un’altra battaglia.
Sappiamo il valore dell’avversario: la BMG viene da una sconfitta inaspettata, ma giocano in casa e a Bastardo hanno costruito molto della loro classifica. Purtroppo non ci arriviamo al meglio, ma non ci fasciamo la testa: chi avrò a disposizione darà qualcosa in più. Un’altra insidia sarà rappresentata dalle condizioni atmosferiche e del campo: loro hanno fisicità importanti da questo punto di vista e potrebbe essere un vantaggio. Chi sarà più determinato farà risultato: confido molto nei miei».
L’emergenza davanti però non si ferma: Francioni non ha i 90’ nelle gambe ed anche Battistelli è in fortissimo dubbio; out pure Campagnacci (ed anche il difensore Matarazzi insieme allo squalificato Zichella). «Troveremo una soluzione» chiosa Manni.
C4 FOLIGNO
ATLETICO BMG
domenica 11 dicembre ore 14.30
Comunale di Bastardo