POZZO DI GUALDO CATTANEO – Prima o poi sarebbe dovuto succedere ed in casa Mattia il 2 aprile del 2023 sarà una data da ricordare. Si perché la sfida tra C4 Foligno e Pontevalleceppi è stata anche il derby tra i fratelli Mattia. Flavio e Filippo si erano già affrontati nella partita d’andata, ma questa volta la famiglia Mattia ha calato il tris, perché a raccontare la partita in sala stampa è stato il cugino Roberto (autore della bella intervista video a pie di pagina).

Per la cronaca il Pontevalleceppi si è imposto 1 a 0 e allora a ridere è stato Filippo, 34 anni, fratello maggiore, subentrato nella ripresa e rientrato dopo 144 giorni di stop dovuti all’infortunio nella partita contro il Foligno.Non poteva esserci occasione migliore per rientrare e alla fine Filippo ha dato il suo prezioso contributo per potarsi a casa i 3 punti. Mastica amaro invece Flavio 32 anni, fratello minore, che con la sconfitta di ieri vede allontanarsi la possibilità di disputare i play off.

Originari di Pozzo (comune di Gualdo Cattaneo) i fratelli Mattia sono cresciuti nelle giovanili del Bastardo per poi fare il salto nel calcio dei grandi. Da anni sono tra i principali protagonisti del calcio umbro. Difensore, Filippo ha giocato sempre tra Promozione ed Eccellenza e ormai da qualche stagione veste la maglia del Pontevalleceppi. Flavio, centrocampista, invece ha giocato con le giovanili del Foligno, per poi affrontare una lunga e prestigiosa carriera tra Lega Pro e serie D. Quest’anno è alla prima esperienza nel campionato di Eccellenza.

Ebbene, volendo stilare il bilancio del derby in casa Mattia, dopo il pari dell’andata, Filippo batte Flavio 4 punti a 1. Il professor Roberto, che finalmente dopo 15 anni di carriera ha potuto raccontare la sfida di famiglia, è abituato a mettere i voti dopo la gara di ieri: Flavio 6,5, Filippo 6,5 e rinvia a fine stagione per la pagella ed il giudizio finale.











Commenti