PIERANTONIO – È sempre più magico il momento del Cannara, che nel big match della 10^ giornata del campionato di Eccellenza si permette di fare lo sgambetto alla capolista Pieranonio.
Mister Gianpiero Ortolani deve fare i conti con le assenze e rispolvera Frustini. Ed è proprio Frustini a regalare al Cannara la quinta vittoria di fila (ottavo risultato utile consecutivo), che gli permette di salire al terzo posto in classifica a quota 18 punti a -2 dalla coppia capolista Pierantonio-Sansepolcro.
Mister Ortolani deve fare a meno di Ricci squalificato, ma anche del capocannoniere del campionato Elian Bertania.
La cronaca
Gli ospiti partono bene ed hanno subito una buona occasione con Luparini che però non si concretizza in rete. Il Pierantonio risponde, ma la difesa rossoblu è ben messa in campo. Nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il risultato e si va al riposo sullo 0 a 0.
Pronti via e nella ripresa il Cannara va subito in vantaggio con Frustini, lesto a ribadire in rete una respinta di Zandrini su tiro dal limite di Della Vedova. Il Pierantonio si sbilancia, ma il Cannara non riesce a raddoppiare. Al 20’ occasionissima per i padroni di casa con Fastellini che trova in area Juri Salis, ma la deviazione sotto porta è alta.
Finale da brivido con il Pieranotioni che tenta il tutto per tutto, ma gli ospiti domostrano di avere una delle difese migliori del campionato e si prendono meritatamente i tre punti.
PIERANTONIO-CANNARA 0-1
PIERANTONIO: Zandrini, Pettinelli, Allegrucci, Gaggioli, Petrara, Scarlini, Laassiri, Piras, Fastellini, De Iulis, Salis Y., Sergiacomi, Conti, A disp: Montefusco, Procacci, Cervini, Rondoni, Berrettini, Salis M., Passeri. All.
CANNARA: Stefanelli, Cardoni, Schvindt, Roselli, Bertaina En., Zanchi, Della Vedova, Montero, Luparini, Camilletti, Frustini. A disp: Liotti, Malizia, Bolletta, Baglioni T., Bastianini, Petterini, Zaccheo, Ismaili, Coccia. Ortolani
Arbitro: Mykhaylo Nykolyn di Gubbio
Reti: 1’st Frustini