LAMA –  È un grandissimo Spoleto quello che nel recupero della giornata 27 espugna Lama e mette nel mirino l’Olympia Thyrus. Prosegue il buon momento dei biancorossi, che con la vittoria di oggi, la prima in trasferta, conquistano 11 punti in sei partire e salgono al terzultimo posto in classifica a quota 27. La salvezza diretta è distante 6 punti, ma ci sono ancora tre partite da giocare e nulla è impossibile.

Mister Brevi deve rinunciare a Colarieti e nel ruolo di terzino destro inventa un magistrale Bengala. In avanti si affida al tridente con Giustini a destra, kola a sinistra e Di Nicola al centro.

Pronti via ed il monologo dello Spoleto inizia con un tiro di Di Nicola, servito da Priorelli, che viene deviato in corner. Al 12′ Piancatelli va via sulla sinistra e mette in area per Di Nicola che da posizione favorevole conclude sul primo palo,  ma la difesa di casa si salva ancora in angolo. I biancorossi spingono e due minuti più tardi è Giustini a saltare l’uomo sulla destra, palla a Kola che conclude al lato. Ancora ospiti al 24′ con palla in area a Giustini che dalla destra con un tiro-cross colpisce la traversa. Al 31′ si fanno vedere i padroni di casa con un destro dalla distanza di Ferri, che termina alle stelle. Il vantaggio dello Spoleto arriva al 33′ con Piancatelli che recupera una respinta della difesa ed infila Mariangioli. Prima del riposo il Lama ci prova con una punizione dalla trequarti, ma la deviazione in area di Ferri finisce al lato, poi Volpi approfitta di un errore di Brevi, va via sulla sinistra ma l’azione sfuma. Si va negli spogliatoi con lo Spoleto avanti 1 a 0.

La musica non cambia nella ripresa e Priorelli subito al 1′ impegna Mariangioli alla respinta con in bel tiro ad incrociare dalla destra. Passa solo un minuto, Giustini serve in profondità ancora Priorelli sempre sulla destra, che mette in area, Kola non riesce ad infilare, ma sul secondo palo c’è Di Nicola che di testa da due passi deposita in rete per il 2 a 0. Doccia fredda per il Lama che reagisce solo al 24′ con un tiro dal limite di Petricci controllato da Cherubini. Lo Spoleto gestisce il gioco, ma al 39′ i padroni di casa hanno l’occasionissima per accorciare le distanze, il nuovo entrato Bartolini, solo davanti al portiere ospite, calcia sul fondo. Prima del fischio finale Sabatini dalla distanza conclude alto. Finisce 2 a 0 per lo Spoleto che si prende una meritatissima vittoria e continua a sperare.

 

LAMA-SPOLETO 0-2

LAMA: Mariangioli, Ferri, Volpi (7’st Marinelli) Bernicchi (7’st Carbonaro), Cappellacci (7’st Bartolini), Bernardini, Simeone, Petricci (45’st Tugliani), Cano, Bartoccini, Laurenzi (30’st Osakwe). A disp: Scarselli, Valentini, Dimitrov, Mariotti. All. Caporali.

SPOLETO: Cherubini, Bengala, Monesi (40’st Paganelli), Annibaldi, Brevi, Escobar, Giustini, Priorelli, Kola (10’st Sabatini), Di Nicola (37’st Tomasco), Piancatelli (24’st Colalelli). A disp: Di Cicco, Vukaj, Raggi, Pierini. All. Restani

Arbitro: Thomas Manzini di Verona

Reti: 33’pt Piancatelli, 2’st Di Nicola

Note: 40’pt espulso Cano

 















Commenti