SPOLETO – La partita tra Spoleto e Lama sarà come la prima di campionato. La sfida arriva alla 12^ di andata, ma in settimana entrambe le squadre hanno cambiato l’allenatore, quindi niente studio dell’avversario e niente pretattica se non sulle caratteristiche dei singoli giocatori.
Alla giuda dello Spoleto che in 11 partite ha totalizzato appena 9 punti è tornato Mister Ezio Brevi già allenatore della Voluntas in serie D, mentre a guidare il Lama (11 punti in 11 partite) da giovedì è il folignate Riccardo Caporali, che era tra i possibili anche per la panchina biancorossa.
Allo Spoleto era assolutamente indispensabile una “scossa” per restiture fiducia e morale a tutto l’ambiente. Il nuovo allenatore, affiancato dal vice Restani, dal preparatore atletico Trastulli e dal preparatore dei portieri Pierini, ha preso in mano la squadra da giovedì. Due allenamenti più la rifinitura di questa mattina (foto) per preparare l’esordio, di più non si poteva fare.
Il clima è piuttosto sereno, ma il nuovo allenatore dovrà comunque fare ancora i conti con le assenze dovute agli infortuni. Rimangono indisponibili, Tomassoni, Mechetti, Pazzogna e Storani, mentre rientra bomber Gesuele, che questa mattina ha preso parte alla rifinitura.
Dalla squalifica tornano Paci e Colarieti, ma rimane difficile capire quale sarà il modulo che adotterà il nuovo allenatore perché questa mattina ha effettuato diverse prove. Alternanza difesa-centrocampo tra Greco e Francesconi con Gesuele che sarà la prima punta. La difesa potrebbe anche essere a 3. Tra i fuoriquota sicuro solo Monesi sulla fascia sinistra.
Intanto anche i tifosi hanno dato il benvenuto a Mister Ezio Brevi e sperano vivamente in una rapida risalita della classifica.
SPOLETO
LAMA
domenica 26 novembre ore 14.30
Comunale Mercatelli Spoleto