PETRIGNANO – Prove tecniche di 4-3-3 per il nuovo Spoleto di Mister Francesco Raggi che oggi alla seconda uscita stagionale ha affrontato in amichevole in trasferta il Petrignano, squadra di Prima Categoria. I biancorossi hanno giocato una buona partita facendo vedere a spazzi anche un buon gioco. Buone le prove di Colariati impegnato da Mister Raggi come terzino destro, di Ammenti playmaker del centrocampo e del portiere Cherubini autore di alcuni interventi decisivi nel primo tempo.
Il tecnico spoletino schiera Mechetti e Crocchianti al centro della difesa, Monesi a sinistra. A centrocampo con Bengala e Ammenti c’è Paci mentre in avanti Kola e la punta centrale supportato dai giovani Vukaj e Solfaroli Tomassoni e Pazzogna a riposo.
Primo pericolo Petrignano al 3′ con Faisti che recupera a centrocampo, apre a destra per Casale, che incrocia, ma Cherubini si allunga e blocca a terra. Lo Spoleto risponde subito con un azione solitaria di Kola che prova il sinistro dalla linea di fondo, la palla attraversa la linea della porta. Biancorossi in vantaggio al 7′, cross dalla destra a centro area di Colarieti per Paci che conclude al volo alle spalle di Galli. Al 15′ Casale prende il palo direttamente su angolo, poi sulla ribattuta il tiro di Faisti è centrale. Al 18′ Vukaj di testa colpisce la traversa, poi due minuti più tardi Kola da posizione ravvicinata impegna Galli alla respinta. Al 27′ Cherubini salva prima Ceccarani, poi su Faisti. Al 28′ lo Spoleto raddoppia, Galli respinge un tiro di Mechetti da 30 metri, Ammenti recupera e dal limite calibra il destro che si infila alla sinistra del portiere di casa. Al 35′ incursione di Fiorelli dalla sinistra, Cherubini chiude bene sul primo palo, poi Kola da posizione favorevole sfiora il palo. Al 43′ bella girata da centro area di Solfaroli deviata dalla difesa di poco sopra alla traversa.
Girandola di cambi nella ripresa con Mister raggi che inserisce gesuele e Giustini in attacco. Lo Spoleto riparte avanti, ma un bel tiro di Sabatini è respinto dal portiere. Al 10′ risponde il Petrignano con Kuci ma, Di Cicco è attento. Al 13′ lo Spoleto fa tris, Gesuele apre sulla destra per Colalelli che di destro incrocia di prima nell’angolo opposto (gol capolavoro). Al 20′ l’arbitro assegna un calcio di rigore al Petrignano ed Dierena spiazza Di Cicco Pucci. Il caldo si fa sentire e le squadre si allungano. Nel finale c’è tempo per il 4 a 1 che lo realizza Crocchianti bravo in mischia su angolo a deviare in rete.
Prova positiva per i biancorossi che mercoledì torneranno in campo a Castel San Felice per il triangolare con Pol Pen e Clitunno.
SPOLETO-PETRIGNANO 4-1
SPOLETO: Cherubini (1’st Di Cicco Pucci), Colarieti (1’st Colalelli) Monesi (20’st Plutino), Ammenti (8’st Raggi), Crocchianti, Mechetti (20’st Colarieti), Paci (1’st Mingaroni), Bengala (20’st Busti), Kola (1’st Gesuele) Vukaj (1’st Giustini) Solfaroli (1’st Sabatini).
PETRIGNANO: Galli, Mancinelli (Capezzali), Bistoni (Lombardi), Rossi S., Romoli (Ceccarelli), Testro, Listini D (Barbarossa)., Fiorelli (Barbarossa), Casale (Fioretti), Faisti (Diarena), Ceccarani (Kuci).
Reti: 7’pt Paci, 28’pt Ammenti, 13’st Colalelli, 20’st Diarena (rig), 43’st Crocchianti