MAGIONE – Dopo il capitombolo interno con la Pontevecchio, il Foligno riparte con un punto (0-0) dalla trasferta magionese in casa del Ventinella. Una partita equilibrata, che ha visto in campo le due squadre darsi battaglia e giocare con una buona intensità. Alla fine però il Foligno si può mangiare le mani, visto che l’occasione migliore del march è capitata proprio ai Falchetti di Cotroneo.

Al 4’ della ripresa, infatti, un fallo di Morucci in area su Piermarini porta l’arbitro Bartolucci fa ischiare il penalty. La Grutta si incarica delle battuta ma si fa respingere da Zucconi la conclusione dal dischetto. Per il resto, bei ritmi in campo ma occasioni decisamente latitanti. Primo tempo che si conclude 0-0 con un solo sussulto, al 25′, quando Catani si accentra e lascia partire un buon destro che Ceccarelli neutralizza in corner. Lo stesso giocatore del Ventinella ci prova ad inizio ripresa con una botta da fuori che il portiere del Foligno blocca in due tempi.

Al 4′ del secondo tempo i falchi di Cotroneo gettano alle ortiche l’occasione migliore col rigore sbagliato da La Grutta. La sfida tra l’attaccante biancoazzurro e l’estremo difensore locale si ripete al 24′ quando il primo impegna il secondo con un tiro insidioso da posizione defilata. Lo stsso La Grutta ci prova alla mezzora dopo un errore in fase di impostazione di Pilleri, ma il suo tentativo finisce fuori. Sul ribaltamento di fronte è invece Catani a mettere i brividi a Ceccarelli con un tiro-cross che per poco non beffa il numero 1 del Foligno. L’ultima emozione del match è dei falchi con Zucconi che blocca Giannò in tuffo sul più bello al 35′. Il Foligno torna a casa con un risultato positivo, ma con un po’ di rammarico. Per i falchi è la quarta gara di fila senza vittorie. Domenica prossima la squadra di Cotroneo sarà di scena tra le mura amiche del Blasone dove ospiterà il Lama.

 

VENTINELLA-FOLIGNO 0-0

VENTINELLA (4-2-3-1): Zucconi; Morucci (13′ st Menichini), Scappini, Pilleri, Timbri (30′ st Sacco); Montacci (18′ st Mariani), Nucci (24′ st Bietta); Cardinali, (21′ st Marchesini), Pici, Catani; Petti. A disp.: Miccio, Bigarini, Monti, Sheji. All.: Bisello Ragno.

FOLIGNO (4-3-1-2): Ceccarelli; Dell’Orso, Bocci, Currieri, Caruso (11’ st De Simoni); Peppoloni (1′ st Abbate), Cicatiello (14’ st Massa), Piermarini; Bacchi; Giannò, La Grutta (30’ st Pucci). A disp.: Farabbi, Masci, Sias. All.: Cotroneo.

Arbitro: Bartolucci di Città di Castello

Note: al 4’ st Zucconi (V) para un rigore a La Grutta (F). ammoniti: Scappini, Petti, Montacci, Pici, Mariani (V), Currieri, Bacchi, Abbate (F); recuperi: 0′ pt e 5′ st















Commenti