PERUGIA (Ellera) – Gioca alla pari anche contro la capolista Ellera il Foligno di Mister Paolo Cotroneo che resiste ben 77 minuti poi ci pensa Colombi a regalare la vittoria ai padroni di casa.
Tante le assenze in casa Ellera con Mister Ciucarelli che deve rinunciare tra gli altri a Peluso e Fondi, ma recupera Zanchi. Cotroneo opta per la difesa a 4 e Gianno’ nel ruolo di prima punta.
Foligno subito pericoloso al 9′ con un gran destro di La Grutta dal limite dell’area, ma la palla sfiora la traversa. Passano altri 5 minuti e gli ospiti ci riprovano, La Grutta della destra crossa per Gianno’ ma la deviazione da buona posizione è respinta dalla difesa. L’Ellera risponde al 27′ con un colpo di testa di Polidori su cross dalla trequarti sinistra di Lavano, ma la deviazione dal limite dell’area piccola è centrale e Ceccarelli controlla. Al 35′ l’azione più pericolosa del primo tempo con Piccioli che recupera in area e incrocia di potenza, ma Ceccarelli respinge. Sul fronte opposto Bacchi dal limite fa partire una rasoiata che finisce sul fondo, sul lato opposto. Finale di tempo tutto di marca Ellera che prova due volta invano di testa. Ubaldi dalla distanza non inquadra lo specchio, poi prima del riposo Ricci sugli sviluppi di un angolo conclude sull’esterno della rete. Si va al riposo sullo 0 a 0.
Sono i padroni di casa a ripartire in avanti e al 9′ Polidori sugli sviluppi di un corner impegna Cimarelli alla deviazione ancora in angolo, poi Ricci conclude sull’esterno della rete. Lo stesso Ceccarelli salva su un tiro ravvicinato di Piccioli. Il Foligno soffre e al 20′ una punizione di Ubaldi è deviata in angolo poi il colpo di testa di Marconi finisce al lato. Al 27′ una girata in area di Polidori è bloccata a terra da Ceccarelli. Il vantaggio dell’ Ellera arriva al 32′ al termine di un batti e ribatti in area, Ceccarelli compie due interventi decisivi, ma nulla può su Colombi che ribadisce in rete. La reazione del Foligno è affidata ad un tiro dalla distanza di Peppoloni, ma Battistelli controlla. Prima del fischio finale i padroni di casa hanno l’occasione per raddoppiare con l’ex Luparini ma il tiro ravvicinato è deviato e Ceccarelli si salva. Finisce 1 a 0 per l’Ellera.
ELLERA-FOLIGNO 1-0
ELLERA: Battistelli, Mottola, Lavano, Ubaldi, Marconi,, Zanchi (23’pt Ricci), Piccioli (45’st Fuscagni), Pettinelli (40’st Bertolini), Polidori (35’st Luparini) Colombi, Mattei. A disp: Cosimetti, Baiocco,, Conti, Tomassoni, Finetti. All. Ciucarelli
FOLIGNO: Ceccarelli, Dell’Orso, Caruso, Cicatiello (12’st Peppoloni), Bocci, Currieri, Abbate, Piermarini, Gianno’ Bacchi (20’st Massa), La Grutta. A dsp: Farabbi, De Simoni, Isaki, Gorgoni, Pucci. All. Coroneo
Arbitro: Manuel Palombi di Terni
Reti: 32’st Colombi