TERNI – Alla fine della partita i quattro irriducibili tifosi che seguono ancora il Foligno in trasferta si sono portati nelle vicinanze degli spogliatoi ed hanno insultato i giocatori. Alla squadra però poco si può rimproverare perché l’Olympia Thyrus ha una rosa di ben altro valore, rispetto a quella del Foligno ed ha ampiamente meritato la vittoria.

Eppure i ragazzi di Mister Paolo Cotroneo, sotto 1 a 0, nella ripresa erano riusciti a pareggiare con Massa, ma alla fine l’Olympia si è imposta 3 a 1, infliggendo l’ennesima sconfitta ai Falchi, che rimangono al terzultimo posto in classifica. Non è più il Foligno da trasferta di inizio campionato, ma a pesare sono state anche le assenze.

Sono i padroni di casa a partire avanti con un tiro di Amngeli dal vertice destro dell’area che finisce alto. Al 16’ la punizione di Federici sorvola la traversa. Passano 3 minuti e l’Olympia protesta per un fallo di mano in area di rigore, ma l’arbitro fa proseguire. Al 21’ la gara si ferma per il minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell’Olocausto. Al 27’ prima azione pericolosa del Foligno con un rito debole di Brunetti dal limite controllato agevolmente dal portiere Quaranta. I padroni di casa rispondono subito con una girata in area di Paoletti che finisce fuori dallo specchio. L’Olympia spinge e al 31’ Gil è chiamato al doppio intervento prima sub Agostini, poi su Paoletti. Sugli sviluppi dell’angolo arriva il gol ternano con Kola che da due passi infila in rete per l’1 a 0. Finale di tempo ancota di marca Olympia prima con Paoletti che di testa su punizione dalla trequarti mette al lato, poi al 36’ Gil in tuffo salva sul destro ravvicinato di Fabri. Si va al riposo con l’Olympia avanti 1 a 0.

Sono ancora i padroni di casa a ripartire bene con Dita che prima dalla sinistra incrocia fuori, poi lanciato da Fabri sempre sulla sinistra, costringe Gil all’intervento in tuffo. Al 14’ però arriva il pari del Foligno, cross dalla destra di Abbate, la palla arriva sul secondo palo a Massa che incricia alle spalle di Quaranta. Neanche il tempo di festeggiare perché i ternani, dopo appena 2 minuti, tornano avanti con Paoletti lesto a centro area ad insaccare un cross proveniente dalla destra. Gli ospiti non gettano la spugna e al 29’ il nuovo entrato Pucci su azione di contropiede conclude alle stelle. L’Olympia vuole i 3 punti, Gil controlla un tiro debole di Agostini, poi salva ancora su tiro ravvicinato di Fabri. Al 43’ però Kola da centro area segna la doppietta personale e chiude la partita. Prima del fischio finale Bacchi su punizione colpisce in pieno il palo. Finisce 3 a 1 per i padroni di casa.

 

OLYMPIA THYRUS-FOLIGNO 3-1

OLYMPIA THYRUS: Quaranta, Kola, Dita, Mengoni, Mencarino, Federici A., Angeli (35’st Cruciani), Grassi, Paoletti (43’st Giubilei), Agostini (46’st Sugoni G.), Fabri. A disp: Federici S., Scopertini, Giubilei, Cruciani, Poggi, Suoni G., Suoni N.. All.Sugoni M.

FOLIGNO: Gil, Dell’Orso, De Simoni (7’st Massa), Bacchi, Bocci, Masci, Abbate, Seghetta, Fondi (14’st Pucci), Brunetti, Gianno. A disp: Bobbi, Caruso, Isaki, Massa, Bigarelli, Sias, Pucci. All. Cotroneo

Arbitro: Riccardo Vitali di Perugia

Reti: 31’pt Kola, 14’st Massa, 16’st Paoletti, 43’st Kola















Commenti