FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – E’ un Foligno Calcio in emergenza quello che domani ospiterà al Blasone il temibile San Sisto nella 21° giornata del campionato di Eccellenza. I falchi, infatti, saranno privi di ben 5 elementi: Abbate e La Grutta squalificati, Currieri, Massa e Peppoloni infortunati.

Il Foligno dovrà quindi cercare di fare una vera e propria impresa per interrompere il digiuno di vittorie che dura ormai da 5 turni e per sfatare quel tabù Blasone dove i ragazzi di Cotroneo hanno vinto solo una volta in stagione (contro l’Atletico BMG), più di un girone fa.

Rispetto al match di andata, quando i falchi si imposero con un clamoroso 0-4 in terra perugina, la situazione è completamente cambiata con il Foligno che è sprofondato nelle zone basse della classifica a causa della penalizzazione di 4 punti, mentre il San Sisto è terzo in classifica con 32 punti. La squadra di mister Valentini arriva ko casalingo con il Sansepolcro capolista, ragion per cui la truppa di Cotroneo si ritroverà di fronte una squadra decisamente carica e vogliosa di fare risultato. Lo stesso desiderio ha il Foligno che è chiamato a scalare una vera e propria montagna.

La partita di domani è difficilissima contro una squadra che, a mio avviso, è tra le più forti – è il pensiero di mister Cotroneo alla vigilia – Al di là del risultato dell’andata, dove per noi la partita fu perfetta, il San Sisto è un grande squadra che sa giocare a calcio e ha un grande allenatore. Vorrei che domani il Foligno fosse determinato, oltre alla prestazione, nel portare a casa i punti che cominciano ad essere importanti per la salvezza. Voglio che la squadra reagisca da questo punto di vista e non si pianga addosso anche se abbiamo raccolto meno di quello che abbiamo fatto. Dobbiamo guardare sempre avanti, mai indietro. Spero domani sia possa essere una partita dove possiamo ritrovare l’entusiasmo dopo i risultati non felici dell’ultimo periodo e fare un grande finale di stagione“.

L’arbitro della sfida sarà Lorenzo Temperoni di Terni.

FOLIGNO CALCIO-SAN SISTO

domenica 22 gennaio ore 14:30, stadio Blasone











Commenti