FOLIGNO – Il Foligno è pronto a proseguire con le proprie gambe. È quanto trapela nelle ultime ore, dopo le notizie dei giorni scorsi relative ad un interessamento da parte della C4 per la società del Presidente Renato Colavita. A confermare i contatti tra le due società era stato lo stesso direttore generale della C4 Marco Bianconi alla vigilia del derby: “abbiamo avuto dei contatti. Ci rivedremo a fine stagione per valutare alcune situazioni”.

L’obiettivo dei dirigenti della società di Sportella Marini sarebbe quello di costituire un solo grande polo calcistico folignate e per acquisire il Foligno sarebbe anche stata avviata una sorta di trattativa con tanto di allentante proposta economica.

Secondo i bene informati però la trattativa sarebbe già saltata (almeno per il momento) perché la dirigenza del Foligno vorrebbe proseguire in autonomia e a tal proposito sarebbero arrivate anche forze fresche che potrebbero garantire un futuro ad una società, che comunque deve risolvere ancora diversi problemi di carattere finanziario. Sul fronte vertenze o ormai tutto fermo da quasi due mesi. L’ultima tegola è quella riguardante il giocatore dalla C4 Settimi, notificata nel mese di febbraio, poi più nulla e a quanto pare la società avrebbe trovato la soluzione anche per risolvere quelle pregresse. Non solo vertenze perché ci sarebbero anche altri debiti da saldare anche con alcuni fornitori.

Il Presidente Renato Colavita a dicembre è stato inibito per 12 mesi, ma a prendere il timone della società potrebbe essere il vicepresidente Simone Filippetti (foto), imprenditore tuderte, che già collabora con la società folignate da inizio stagione. Naturalmente si tratta solo di voci perché questi in casa Foligno sono giorni caldi e tutto rimane top secret.

Prima di pensare all’assetto societario del futuro però c’è da pensare al campo perché la squadra di Mister Cotroneo dovrà conquistare la salvezza per poter rimanere nel massimo campionato regionale.

È chiaro che anche se il Foligno si dovesse salvare e dovessero arrivare ulteriori forze fresche per proseguire sarebbe comunque auspicabile una collaborazione con la C4 per ricreare un grande polo calcistico capace di ambire a ben altri palcoscenici rispetto all’Eccellenza degni di una città come Foligno. E l’amministrazione comunale? Per il momento tace…











Commenti