FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Le vacanze sono finite per l‘Eccellenza e, in particolare, per il Foligno Calcio che rispetto a tutte le altre formazioni del massimo campionato umbro era in “astinenza” di partite dall’11 dicembre scorso.

I falchi domani alle 14:30 torneranno in campo al Blasone per sfidare il Castiglione del Lago nella prima partita del 2023, valida per la 2° giornata del torneo. Il mese passato per il Foligno di Cotroneo non è stato dei migliori. Dopo la batosta per 1-5 contro il Sansepolcro di mister Armillei, infatti, i falchi si sono visti penalizzati di 4 punti in classifica scendendo dal decimo al quattordicesimo posto con 17 punti. Una brutta botta per i falchi che sul mercato, però, non rimasti inattivi andando a piazzare i colpi Gil de Oliveira tra i pali (per lui si tratta di un ritorno), il difensore Scarabattoli, i centrocampisti Brunetti e Seghetta. E in attacco? Il vero colpo è il recupero di Gabriele Fondi che, causa infortunio, non era mai stato a disposizione di Cotroneo.

Quella di domani sarà una sfida importante per il Foligno Calcio, fermo da quasi un mese, che ha estrema necessità di partire subito col piede giusto e lasciarsi alle spalle il trend negativo con cui aveva chiuso l’anno passato (solo due vittorie nelle ultime sette giornate). Di fronte ci sarà il Castiglione del Lago avanti solo un punto che lo stesso bisogno di punti per uscire dalle zone caldissime della classifica e che prima delle vacanze era stato battuto dal Sansepolcro. All’andata la decise Peppoloni regalando ai suoi la prima gioia del campionato. Domani la sfida sarà tutta da vivere!

Finalmente si ricomincia – dice mister Cotroneo alla vigilia – I ragazzi non vedono l’ora di ripartire. Ci siamo riposati, abbiamo resettato e lavorato tanto. C’è tanta voglia di riprendere la nostra corsa, di divertire e soprattutto divertirci. L’unico obiettivo è raggiungere la salvezza il prima possibile. La squadra è concentrata e deve pensare solo a fare bene in campo, tutto il resto non ci interessa. Deve vivere ogni partita come una finale. Sappiamo che saranno tutte partite difficili da affrontare con la lama tra i denti perchè il tempo stringe e i punti hanno un peso importante. Il Castiglione è una squadra che ha finito bene il girone di andata e si è rinforzata parecchio. Abbiamo massimo rispetto, ma come al solito il Foligno scenderà in campo per far bene e far divertire“.

Questi gli altri impegni previsti nel mese attuale: Atletico Bmg fuori casa (15 gennaio), San Sisto in casa (22 gennaio) e Olympia Thyrus fuori casa (29 gennaio).

 

FOLIGNO CALCIO
CASTIGLIONE DEL LAGO

domenica 8 gennaio ore 14.30
stadio Blasone Foligno











Commenti