FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Il Foligno Calcio ha ritrovato vittoria e sorriso nel turno infrasettimanale battendo fuori casa il Cannara. Ora per i falchi è arrivato il momento di tornare a fare punti importanti tra le mura amiche del Blasone dopo gli ultimi due ko interni con Pontevecchio prima (2-4) e Lama poi (1-2).
Domani in casa del Foligno arriverà l’Angelana decima in classifica con 11 punti che mercoledì ha imposto il 2-2 al Sansepolcro. “E’ una partita difficile – ammette mister Cotroneo alla vigilia – contro una squadra che gioca bene e ha giocatori di spessore, Ventanni su tutti. E’ un buon misto tra esperti e meno. Mi piace come gioca e come interpreta determinate situazioni“.
L’allenatore del Foligno vuole vedere conferme dopo il successo di mercoledì: “Dovremo fare una gran partita per dare seguito alla vittoria di Cannara e per fare un risultato positivo in casa che ci manca ormai da un po’ di tempo. L’interesse nostro è quello di fare punti che ci avvicinano al nostro obiettivo, la salvezza. Siamo consapevoli che davanti abbiamo un’ottima squadra, ma siamo carichi e motivati dopo la vittoria strameritata nel derby. Quel risultato positivo ci ha permesso di preparare bene questa partita, anche se in soli tre giorni“.
FOLIGNO CALCIO-ANGELANA, 11° giornata di Eccellenza, domenica 6 novembre ore 14:30, stadio Blasone di Foligno, arbitro Giuseppe Ciorba di Perugia