FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Le cinque “finali” di Cotroneo sono alle spalle con il Foligno che è riuscito a portare a casa 7 punti frutto di una vittoria e 4 pareggi, mantenendo inviolata la propria parte in ben 4 partite. Domani inizierà il rush conclusivo dei falchi e al Blasone arriverà l’ospite più scomodo del campionato: l’Ellera capolista.

Saranno gli ex Pettinelli, Fondi e Peluso, giusto per citare tre baluastri del recente passato folignate, a tornare in quella che è stata la loro casa negli anni passati, contribuendo al raggiungimento di vittorie e imprese memorabili in Eccellenza prima e in Serie D poi.

La formazione perugina naviga col vento in poppa e dopo la vittoria dello scontro diretto col Sansepolcro per 3-2 con gol decisivo firmato Colombi arrivato in pieno recupero è prima a pari merito con la squadra allenata da Armillei con 55 punti. Fuori dalle mura domestiche la compagine di Ciucarelli (anche lui ex) vanta un ruolino di marcia fatto di 7 vittorie, 4 pareggi e 2 sole sconfitte con 26 gol fatti e 15 subiti.

Quello di domani, quindi, sarà un testacoda a dir poco proibitivo per i ragazzi di Cotroneo terzultimi con 24 punti come il Ventinella che in casa hanno vinto una sola volta in stagione. Se però il Foligno vuole restare ancora aggrappato al sogno salvezza, domani pomeriggio sarà chiamato a disputare una partita per certi versi eroica nel tentativo di mettere in cascina altro fieno.

Domani è una partita difficilissima contro la prima classe che è super carica dopo aver battuto la concorrente Sansepolcro – sono le parole di mister Cotroneo alla vigilia – Sappiamo che l’Ellera è una squadra fortissima con giocatori importanti che hanno giocato in categorie superiori e hanno grandissima esperienza, oltre alle qualità. Il Foligno è consapevole che è una partita proibitiva, di contro non abbiamo niente da perdere. Noi dobbiamo salvarci, abbiamo bisogno di punti e veniamo da una scia positiva. Ai ragazzi ho detto di andare in campo e divertirsi per rendere al massimo per prendere il massimo che si può da questa gara. Non andremo in campo rimessi, vogliamo fare la nostra partita ed essere protagonisti anche nelle difficoltà. Siamo consapevoli di chi abbiamo davanti, ma con la massima umiltà e voglia di fare punti”.

Sarà Edoardo Fanelli della sezione di Perugia l’arbitro che dirigerà la sfida del Blasone. Il fischio d’inizio è previsto alle 15.

FOLIGNO CALCIO-ELLERA

domenica 26 marzo ore 15 stadio Blasone











Commenti