CANNARA – Dopo la bella esperienza dell’anno scorso con i gemelli Ferrario il Cannara anche quest’anno ha inserito in rosa diversi giocatori argentini.
Nella partita d’esordio di ieri (25 agosto) in Coppa Italia, vinta dai rossoblu contro l’Umbertide per 4 a 0, erano in campo ben quattro giocatori “biancocelesti”, i fratelli Enzo ed Elian Franco Bertaina il centrocampista Ezequiel Montero ed il terzino sinistro Damian Schvindt. Tre di loro non sono nuovi del calcio italiano mentre il quarto arriva direttamente dall’Argentina.
I fratelli Bertaina hanno già giocato nelle ultime due stagioni con la Cinquefondese e con la Virtus Rosarno in Promozione calabrese.
Enzo Augustin Bertaina, classe 1999, gioca prevalentemente a centrocampo ma all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale. Dotato di un fisico massiccio, 188 cm di altezza, è un destro naturale e in patria ha vestito le maglie di Club Deportivo Italiano, Deportivo Atalaya e Club Tristan Suarez.
Franco Elian, invece, è nato nel 2002 e prima di arrivare in italia ha militato precedentemente nel Deportivo Atalaya, nel Club Tristan Suarez, nel Club Atletico Union de Santa Fe e nel Club de Gimnasia y Esgrima de La Plata. Il suo ruolo è quello di seconda punta o di trequartista. Anche lui di piede destro, è alto 179 cm.
Ezequiel Montero, centrocampista classe 1998 di 183 centimetri arriva dall’Eccellenza calabrese e precisamente dal Brancaleone, dove nelle ultime due stagioni, secondo tuttocampo, ha realizzato ben 14 reti. Originario di Rosario, in Argentina, con doppio passaporto è cresciuto nelle giovanili del Rosario Central. Dopo alcune esperienze in patria tra serie D e C, a cui si aggiunge quella nella seconda divisione boliviana il 26 enne argenti ha scelto l’esperienza italiana ed ora è pronto a far sognare il Cannara.
Damian Schvindt invece è un terzino sinistro di 26 anni, 178 cm, alla prima esperienza nel calcio italiano. Dotato anche di un gran sinistro è cresciuto nel Club Atletico Union, per poi militare nell’Oro Verde, nel Club Atletico Paranà e nel Circuolo Deportivo (nella foto Montero e Ezo Bertaina).