CANNARA – “A Terni abbiamo compiuto un’impresa, questa finale di Coppa Italia per noi è un grande risultato, adesso vogliamo riportare il Cannara fuori dall’Umbria”.  Sono le parole del Vice Presidente del Cannara Luciano Angelucci all’indomani della bella vittoria sul campo del Terni Fc, che ha regalato ai rossoblu di Mister Gianpiero Ortolani la seconda finale consecutiva di Coppa Italia.

L’anno scorso quella di Promozione fu amara perché vinse la Pietralunghese e allora il Cannara vuole il riscatto contro un Sansepolcro, allenato dal folignate ex Antonio Armillei che parte sicuramente favorito, ma come noto nel calcio tutto può succedere.

Non solo Coppa perché il Cannara sta vivendo un momento magico. Si perché quello di mercoledì è stato il settimo risultato utile consecutivo ma più in particolare la quarta vittoria di fila. La cura “Ortolani” a base di Tango argentino funzione e Angelucci si complimenta con i dirigenti Angelo Mattonelli e Mauro Cuppoloni perché il progetto è vincente.

“Ortolani non è un emergente, era assente dalla panchina da qualche anno, ma già l’anno scorso ha dimostrato di essere un grande allenatore – afferma Angelucci – è un “sergente di ferro” con grande personalità, cura tutti i dettagli, un uomo che sa mantenere la leadership.

La pista argentina sta portando grandi risultati in casa Cannara. qualità, quantità ma soprattutto umiltà e mentalità. “Si tratta di ragazzi molto professionali – spiega il Vice Presidente – siamo rimasti quasi sorpresi per la grande dedizione al lavoro. Si allenano sempre anche la mattina. A questo si aggiunge un grande senso di squadra ed una incredibile determinazione che hanno permesso a tutta la squadra di cambiare mentalità”.

Altro punto di forza della squadra sono sicuramente i fuoriquota talmente bene integrati che, per chi non conosce i giocatori, nell’arco della partita diventa impossibile individuarli.

Con questi presupposti il Cannara si prepara a scendere in campo per la 9^ di andata e allo Spoletini arriva l’Angelana per quello che tanti considerano un derby.

“Si è vero per noi quella con gli amici dell’Angelana è una partita particolare, – spiega ancora il dirigente cannarese – È una partita che sento molto anche perché da noi l’Angelana non perda da dieci anni, siamo pari in classifica (12 punti) e può arrivare qualunque genere di risultato”.

Mister Ortolani dovrà fare i conti con alcune assenze. Bomber Elian Bertaina è uscito in anticipo dal campo a Terni e probabilmente non riuscirà a recuperare. Stessa cosa per il difensore Ricci, sostituito nel primo tempo da Zanchi. Indisponibili anche Coccia nonostante sia tornato in panchina contro il Terni Fc e Baglioni. Torna invece dall’influenza Camilletti.

 

CANNARA
ANGELANA

domenica 3 novembreo ore 14.30
Spoletini di Cannara











Commenti