CANNARA – Grande reazione d’orgoglio per il Cannara di Mister Gianpiero Ortolani, che davanti al pubblico di casa, dopo due sconfitte consecutive (Tavernelle ed Angelana) torna alla vittoria. I rossoblu si confermano la bestia nera del Pierantonio e dopo aver vinto 1 a 0 nella gara d’andata replicano allo Spoletini.

L’uomo partita è ancora il giovane Vitaloni già a segno due settimane fa. Tre punti importantissimi per il Cannara, che torna al terzo posto in classifica e rimane a -6 dalla capolista Sansepolcro.

La partita inizia con mezz’ora di ritardo a causa di un problema ad uno dei due guardalinee.

Fischio d’inizio alle 15 e 30 quindi e dopo soli 6 minuti di gioco gli ospiti ci provano con un tiro ad incrociare dalla sinistra di Berettini che termina alto. i padroni di casa si difendono bene, ma il primo tempo è avaro di emozioni. Da segnalare un tentativo da fuori alla mezz’ora di Luparini con il portiere Zandrini che neutralizza. Si val riposo a reti inviolate.

I rossoblu di Ortolani tornano in campo determinati e al 6’ Maselli con un sinistro potente impegna ancora Zandrini. È il preludio al gol che arriva dopo solo un minuto, Maselli calcia male, la palla in area arriva a Vitaloni che è lesto ad insaccare per l’1 a 0. La reazione del Pierantonio è immediata ma Fastellini non inquadra lo specchio.

Girandola di cambi dall’una e dall’altra parte con gli ospiti che si gettano in avanti alla disperata ricerca del pari. La difesa rossoblu è ermetica e chiude bene gli spazi. A nulla serve il forcing finale del Pierantonio e la gara termina 1 a 0 per la festa del Cannara.

 

CANNARA-PIERANTONIO 1-0

CANNARA: Stefanelli, Bastianini, Ricci, Schvindt, En. Bertaina, Maselli (38’st Coppola), Vitaloni, Montero, Luparini (29’st Ferrario), Camilletti, El. Bertaina (37’st Coccia). A disp: Liotti, Baglioni, Della Vedova, Bolletta, Malizia, Subbicini. All. Ortolani

PIERANTONIO: Zandrini, Pettinelli, Allegrucci, Gaggioli (16’st M. Salis), Petrara, Scarlino, Berettini, Procacci (22’st Lanzi), Fastellini (24’st Dragoni), De Iuliis, Y. Salis  A disp: Sergiacomi, Francioni, Montefusco, Pelati, Cervini, Rondoni. All.

Arbitro: Lorenzo Ciculo di Perugia

Reti: 7’st Vitaloni