SPOLETO – Il lavoro sul campo paga e lo Spoleto, dopo il pari di Narni torna finalmente a sorridere. I biancorossi al Comunale “Mercatelli” battono il Branca in una partita da dentro o fuori. Tre punti importantissimi che permettono agli uomini di Mister Ezio Brevi di tornare in corsa per la salvezza diretta.
Il tecnico spoletino conferma l’11 della settimana scorsa con la difesa a tre e con Giustini, Di Nicola e Kola in avanti.
Pronti via e gli ospiti provano subito con Marchi, che di sinistro impegna Guerri, ma l’arbitro ferma il gioco per un fallo dello stesso attaccante del Branca. Lo Spoleto risponde con un’incursione di Kola, fermato in corner dalla difesa avversaria. I padroni di casa si difendono bene fino al 17’, quando Patrignani dal vertice destro dell’area mette in mezzo per Marchi, ma la girata al volo finisce sul fondo. Lo Spoleto sale e al 32’ Kola prova dal vertice destro, ma il sinistro sul secondo palo è alto. Passano 3 minuti e Kola recupera palla sulla sinistra, serve al centro Di Nicola, che defilato sulla destra dell’area incrocia, ma Sergiacomi salva. Il primo tempo sembra avviarsi a conclusione sullo 0 a 0, ma al 44’ Kola va via in velocità sempre sulla sinitra e dal fondo mette sul secondo palo ancora per Di Nicola che questa volta in diagonale infila in rete. Prima del riposo c’è tempo anche per una punizione dal limite di Di Nicola che termina di poco alta. Si va al riposo sull’1 a 0 per i biancorossi.
Si riparte ed i padroni di casa al 3’ hanno subito l’occasione per raddoppiare, ma Kola lanciato in profondità da posizione favorevole conclude alto. Il Branca alza il ritmo e Guerri al 4’ respinge un bel tiro da fuori di De Iulis, poi Marchi con un destro dal limite non inquadra lo specchio. I padroni di casa si salvano in un paio di occasioni, ma è ancora Guerri al 17’ a dire “no” sul tiro potente da fuori di De Iulis. Al 21’ Sorbelli dalla destra con un tiro-cross fa tremare la traversa dei padroni di casa, poi sempre il portiere biancorosso salva sulla girata al volo di Fastellini. Gli ospiti alzano il baricentro e al 35’ sono i biancorossi ad avere l’occasione per raddoppiare, Kola è anticipato da Sergiacomi, Priorelli sulla ribattuta conclude di poco alto. al 42’ incredibile slalom in area di Kola che è sfortunato ed il pallonetto dal limite dell’area piccola si infrange sulla traversa. Branca sbilanciato, Colarieti recupera e serve Sabatini, che da due passi dalla porta non riesce a superare Sergiacomi. Il gol che chiude la gara arriva al 45’, lancio di Colarieti per Kola che questa volta non sbaglia ed infila in rete per il 2 a 0 che fa partire la festa biancorossa.
Vittoria meritatissima per i padroni di casa che hanno disputato una prova esemplare.
SPOLETO-BRANCA 2-0
SPOLETO: Guerri, Brevi, Paganelli, Anniabaldi, Paganelli, Colarieti, Priorelli, Escobar (18’st Bengala), Monesi, Giustini (29’st Colalelli), Di Nicola (33’st Di Nicola), Kola. A disp: Cherubini, Parmegiano, Gennanzi, Raggi, Tomassoni, Vukaj. All. Brevi
BRANCA: Sergiacomi, Patrignani (13’st Mangiaretti), Lilli, Bontempi (38’st Sorcini), Fondacci (13’st Sorbelli), Matarazzi, Benedetti, Giambi, Marchi, De Iulis, Fastellini. A disp: Lapazio, Gatti, Biagiotti, Marchi, Soumahoro, Berrettini. All. Lisarelli
Arbitro: Davide Patti di Palermo
Reti: 44’pt Di Nicola, 46’st Kola