FOLIGNO – Gran finale per il campionato di Eccellenza che con quattro partite da giocare è ancora apertissimo. La Fulgens Foligno dopo la pausa per Pasqua riceverà il Branca, mentre il Terni Fc sarà di scena in casa contro la Nestor ultima in classifica. Sulla carta potrebbe essere una giornata abbastanza interlocutoria, senza scossoni, anche se qualche insidia in più potrebbe averla la formazione di Manni.

Occhio poi al prossimo 14 aprile: Fulgens di scena a Santa Maria degli Angeli e Terni Fc a Città di Castello: due impegni molto ostici per entrambe. Questa potrebbe essere una giornata chiave: se la formazione folignate riuscisse infatti a fare bottino pieno, con i ternani contemporaneamente sconfitti al “Bernicchi”, potrebbe esserci un mini-allungo a +4 che renderebbe più “tranquillo” lo scontro diretto. Ovviamente rimaniamo nell’ambito delle ipotesi.

Chiaro che, altrimenti, il 21 aprile sarà molto probabilmente la giornata decisiva di questo campionato di Eccellenza, con il faccia a faccia decisivo allo “Strinati”: dipenderà molto dal distacco tra le due, ma chiaro che se la Fulgens dovesse essere ancora avanti potrebbe bastare anche il pari, per poi giocarsi tutto all’ultima in casa con il Pierantonio, con i biancoazzurri artefici del proprio destino.

Sarà un finale di stagione ricco di emozioni, perchè entrambe vogliono puntare fortemente alla vittoria finale: classifica alla mano, la seconda non dovrebbe nemmeno fare i play off regionali e approderebbe alla fase nazionale, visto che l’Ellera ormai sembra aver perso terreno.

 

Il calendario della ACF FOLIGNO 57 pt
(in maiuscolo le gare in trasferta)

Branca 34 pt
ANGELANA 38 pt
TERNI FC 56 pt
Pierantonio 37 pt

Il calendario del TERNI FC 56 pt
(in maiuscolo le gare in trasferta)

Nestor 19 pt
CITTÀ DI CASTELLO 29 pt
Acf Foligno 57 pt
ANGELANA 38 pt

 











Commenti