MARSCIANO – Serviva una bella vittoria per ritrovare fiducia e slancio. La Fulgens Foligno non sbanda sul campo della Nestor e, anzi, rifila all’ultima della classe un netto 5-0 che rende abbastanza l’idea di come i folignati abbiano condotto per larghissimi tratti, anche se va detto che tre reti sono arrivate nel finale, quando comunque i giochi sembravano chiusi. Fulgens che rimane in vetta, ma sempre a +1 sul Terni FC, corsaro a Bastardo.

LA SFIDA – Primo pericolo creato dalla Nestor, che al 1’ su azione d’angolo va alla conclusione con Proietti di testa, con la palla fuori. Risponde la squadra di Manni al 3’, con Calderini lanciato da Settimi: diagonale da ottima posizione, ma conclusione che finisce sul fondo. Fulgens che preme, ma appare un po’ frettolosa. Ci vorrebbe un episodio che arriva alla mezz’ora, quando Bruschi si guadagna un rigore che Calderini non fallisce (0-1). I biancoazzurri ospiti sfiorano il 2-0 con Settimi al 35’, mentre 2’ dopo è Lori a sfoderare una bella parata su Proietti, salvando il vantaggio. Primo tempo che si chiude con un intervento di Montanari su Khribech, servito da un ottimo spunto di Calderini.

A inizio ripresa la Fulgens sfiora ancora il gol al termine di una bellissima azione di prima tra Khribech e Bruschi, ma Rocchi manca il colpo finale. Nestor che si vede solo su un calcio piazzato di Cristian Mancini prima che gli ospiti decidano che è ora di chiudere la partita: al 28’ Settimi, servito su calcio piazzato da Calderini, trova l’acuto dello 0-2. Gara in discesa per la Fulgens, anche perché Lori salva ancora su Tiberi in mischia; al 37’ è Bruschi a realizzare lo 0-3 con un gran tiro al limite. La squadra di Manni non si accontenta e va a allargare la forbice nel recupero con Di Cato (46’) su assist di Calderini e con un’autorete di Ciurnelli su cross di Khribech. Ci voleva proprio questa vittoria, ma la strada è ancora lunga.

 

NESTOR-FULGENS FOLIGNO 0-5

NESTOR (4-3-3): Montanari; Covarelli (11’ st Binaglia), Ceccarelli, Ciurnelli, Proietti; Passaquieti, Vestrelli (36’ st Rondoni), C. Mancini; L. Mancini, Paradisi (42’ st El Madouni), Rossi (11’ st Tiberi). A disp.: Taddei, Pieroni, Manucci, Calistroni. All.: Vicarelli.

FULGENS FOLIGNO (4-3-3): Lori; Tortoioli (25’ st Zichella), Sedran (6’ st Nuti), Moracci, Benedetti; Bruschi, Mattia (32’ st De Sanctis), Settimi (36’ st Kuqi); Khribech, Rocchi (25’ st Di Cato), Calderini. A disp.: Bonomo, Brunetti, D’Urso, Tempesta. All.: Manni.

ARBITRO: Pina di Como (asssitenti: Conicella di Città di Castello e Botu di Città di Castello).

MARCATORI: 31’ pt Calderini rig., 27’ st Settimi, 37’ st Bruschi, 45’ st Di Cato, 48’ st aut. Ciurnelli.

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Sedran (A), Covarelli (N). Recupero: pt 0’, st 4’.















Commenti