VALLE UMBRA –  Foligno è in corsa per tornare in serie D, Spoleto farà del tutto per evitare la retrocessione in Promozione. La capolista Fulgens Foligno di Mister Alessandro Manni nell’8^ di ritorno ospita al Blasone il fanalino di coda Spoleto di Mister Ezio Brevi.

47 punti, 14 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte, 37 reti all’attivo e 16 subito. Sono i numeri della capolista Fulgens, che la settimana scorsa ha pareggiato 1 a 1 a Narni. Il direttore sportivo Filippo Petterini afferma “massima attenzione”.

17 punti, 4 vittorie, 5 pareggi e 13 sconfitte per 18 reti segnate, contro le 35 al passivo. Sono i numeri dello Spoleto ultimo della classe e reduce dall’incoraggiante pari interno contro la seconda in classifica Terni FC. Il direttore sportivo Alberto Del Frate “ordinati in difesa”.

Nella gara d’andata (foto) al “Mercatelli” (unico precedente tra le due squadre) la Fulgens si è imposta per 2 a 0. Se si guardano i numeri i padroni di casa sono super favoriti, ma il risultato di questo inedito derby della valle Umbra non è poi così scontato perché i folignati non stanno attraversando un bel momento e con il Terni FC che incombe sono costretti a vincere, mentre gli spoletini non hanno nulla da perdere e sono affamati di punti salvezza.

Mister Manni dovrà rinunciare allo squalificato Khribech, mentre Brevi recupera dalla squalifica l’ex Foligno Colarieti. Due gli ex in campo nello Spoleto Kola e Piancatelli.

 

FULGENS FOLIGNO
SPOLETO

domenica 25 febbraio ore 14.30
Stadio Blasone di Foligno











Commenti