FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) –  “Ho appena finito di dire ai ragazzi che la cosa più difficile è dare continuità ai risultati molto positivi. Domani abbiamo una partita molto difficile perché affrontiamo una squadra che a mio avviso ha grossi valori, gioca bene e corre. Se sbagliamo l’approccio, per noi può essere una cosa negativa“.

Così mister Paolo Cotroneo ha presentato la sfida che il suo Foligno Calcio giocherà domani al Blasone contro l‘Olympia Thyrus terzultima in classifica con 3 punti. I falchi finora non hanno sbagliato un colpo, portando a casa bottino pieno nelle tre partite disputate e mostrando un calcio fatto di qualità, corsa e grandi giocate.

E mister Cotroneo vuole rivedere dalla sua squadra proprio queste caratteristiche: “Io voglio la mia solita squadra che scende in campo come una finale. Ognuno di loro con umiltà deve dare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile. Devono scendere in campo consapevoli che ogni partita ha una sua storia. Domani è la nostra partita e l’attenzione va rivolta solo a questo“.

L’allenatore ammette di aver lavorato molto sull’aspetto mentale: “Essendo una squadra tanto giovane basta un attimo a dimenticare da dove siamo partiti. Loro non devono perdere mai la bussola e essere consapevoli che se ognuno fa il massimo in campo si possono ottenere risultati positivi. Sarebbe un peccato rovinare quanto di buono stiamo facendo mollando un attimo…Il mio obiettivo è quello di tenerli sempre su un filo, con la massima attenzione“.

Il Foligno recupera Currieri dalla squalifica e Peppoloni dall’infortunio, per cui Cotroneo avrà ampi possibilità di scelta: “A parte Fondi che sta recuperando dal suo problema sono tutti disponibili. La cosa più bella per un allenatore è avere la possibilità di scegliere perché significa che sono tutti sul pezzo e hai tutte le risorse possibili per preparare al meglio la partita“.

FOLIGNO CALCIO – OLYMPIA THYRUS, 5° giornata di Eccellenza, domenica 2 ottobre ore 15, stadio Blasone, arbitro Ciorba di Perugia











Commenti