ROMA – Un duro colpo per il Foligno: dal Tribunale Federale Nazionale sono infatti arrivate pesanti provvedimenti nei confronti della società biancoazzurra. Sul dispositivo della sentenza non sono riportate le motivazioni di tale decisione, ma solamente le sanzioni, sia verso la società che verso il presidente. Si apprende solo di un deferimento risalente al 7 novembre, mentre l’udienza si è tenuta lo scorso 5 dicembre.
Rimaniamo in attesa di leggere le motivazioni, ma la società cercherà, vista anche l’entità delle decisioni prese dal TFN, di far valere le proprie ragioni con un ricorso che sarebbe già stato presentato: la situazione è quindi in divenire per la truppa biancoazzurra.
Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni:
– per il sig. Renato Colavita, mesi 12 (dodici) di inibizione;
– per la società Foligno Calcio SSDARL, punti 4 (quattro) di penalizzazione in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva.
Così deciso nella Camera di consiglio del 5 dicembre 2022 tenuta in modalità videoconferenza, come da Decreto del Presidente del Tribunale Federale Nazionale n. 1 del 1° luglio 2022.