FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – La parola torna al campo, unico e insindacabile giudice del gioco del calcio. Dopo due settimane di stop all’Eccellenza per il Torneo delle Regioni, il cambio alla presidenza ormai quasi fatto e gli interventi dei tifosi per chiedere chiarezza sul futuro societario e non solo, il Foligno Calcio è pronto a rituffarsi sul campionato per gli ultimi 180 minuti della regular season prima dei playout.
I falchi quattordicesimi con 30 punti, reduci dalla bella e importante vittoria nel derby con la C4, domani alle 15 saranno di scena al Blasone per ospitare il Pontevalleceppi settimo con 42 punti che nell’ultima sfida pre sosta hanno fatto uno scherzetto al Sansepolcro di Armillei imponendosi in casa per 2-1.
“La sosta è stata utile per ricaricare, resettare, recuperare energie e rilassarsi un po’ anche a livello mentale – spiega mister Paolo Cotroneo alla vigilia del match – La vittoria nel derby per noi è stata importantissima e bellissima. In queste due settimane i ragazzi erano spensierati e sereni e hanno lavorato molto bene in previsione di queste due partite fondamentali. Col Pontevalleceppi sarà difficile perché ci troveremo di fronte una squadra che ha raggiunto il suo obiettivo ed è spensierato. Nelle ultime partite lo ha dimostrato e, avendo giocatori di qualità, è venuta fuori e ha vinto partite sulla carta difficili. Per noi è una finalissima, devono valere gli stimoli, la voglia di rivalsa e di fare punti importanti in vista dei playout.
Le vicende fuori dal campo di questi giorni? Io e la squadra siamo abbastanza blindati da questo punto di vista, non ce ne frega niente di quel che succede fuori dal campo se non quel che riguarda la società. Aver saputo che la società avrà un progetto futuro roseo con un programma ben definito ha aiutato i ragazzi a lavorare bene. Noi dobbiamo pensare a fare il nostro in campo, poi alla fine si vedrà”.
FOLIGNO CALCIO-PONTEVALLECEPPI
domenica 30 aprile ore 15 stadio Blasone